Angelo Mastropasqua è il nuovo allenatore della Caronnese
Mastropasqua arriva a Caronno Pertusella con un curriculum sportivo di grande valore
Un arrivo di grande caratura alla guida della Juniores Regionale della Caronnese: sarà infatti Angelo Mastropasqua il nuovo allenatore dei rossoblù nella stagione sportiva 2023-2024.
Mastropasqua nuovo allenatore della Caronnese
Mastropasqua arriva a Caronno Pertusella con un curriculum sportivo di grande valore: a livello di calcio giocato, dopo le giovanili del Varese, Mastropasqua ha vestito le maglie di importanti società come Pordenone e Aosta in Serie C per poi presidiare la Serie D sui campi di Vogherese, Vigevano e Cuneo.
Ha quindi poi inanellato la carriera di allenatore con interessanti esperienze nazionali ed internazionali, sia in prima squadra che all’interno dei settori giovanili: nel 2010 è ad Abu Dhabi all’Inter Academy, quindi a Renate a guidare i Giovanissimi nazionali; passa nel 2012 al Monza con il ruolo di assistente tecnico di Allievi e Beretti e ritorna a Renate l’anno successivo a guidare gli Allievi Nazionali. Nel 2014-2015 è mister del Verbania in Eccellenza e nella stagione successiva guida la prima squadra della Pro Patria in Lega Pro. Nel 2017 si trasferisce in Libano allo Sport & Street a guidare la prima squadra e a coordinare il settore giovanile per poi nel 2021 allenare l’Under 16 del Vis Nova. L’ultimo anno Mastropasqua l’ha passato al Khorfakkan, squadra della massima serie negli Emirati Arabi Uniti, dove ha allenato l’Under 14.
Le dichiarazioni di Mastropasqua
“Arrivo a Caronno Pertusella con grande entusiasmo: la Juniores è il serbatoio delle prime squadre e sarò onorato ad allenare, plasmare e formare i talenti del futuro per una società così prestigiosa come la Caronnese”, queste le prime parole di Mister Mastropasqua che da agosto inizierà la preparazione della formazione cadetta della Caronnese.