Sport
la classica di cittiglio

Alla Varese Vlaanderen arrivano i phaathleti

L’Associazione Panathlon è stata fondata il 12 giugno del 1951 a Venezia e tra i suoi ideali c’è quello di favorire l’amicizia tra tutti i panathleti

Alla Varese Vlaanderen arrivano i phaathleti
Sport Varese, 27 Febbraio 2023 ore 09:21

Si intensifica il programma della Varese Van Vlaanderen, la classica del ciclismo amatoriale in programma domenica 18 giugno a Cittiglio, nel Varesotto che quest'anno vedrà la presenza anche del panathleti.

Alla Varese Vlandeeren anche i panathleti

Dopo avere inserito il percorso gravel e annunciato la collaborazione con il ciclismo giovanile, con l’allestimento della Varese Van Vlaanderen Kids, il Comitato Organizzatore, che si avvale della collaborazione tecnica della Società Ciclistica Orinese, manderà in scena il 18 giugno anche
la terza edizione del Raduno Nazionale Panathleti Ciclisti in collaborazione con il Panathlon International Club Varese.

L’Associazione Panathlon è stata fondata il 12 giugno del 1951 a Venezia e tra i suoi ideali c’è quello di favorire l’amicizia tra tutti i panathleti e quanti operano nella vita sportiva. Numerosi gli ex corridori presenti in quest’associazione che potranno ritrovarsi nel paese natale di Alfredo Binda, già panathleta, e festeggiare idealmente il 71esimo compleanno del Panathlon nell’evento che consentirà alla manifestazione cittigliese di vestirsi di tricolore.

Per i panathlehi è stato allestito un percorso di 50 chilometri con minori difficoltà altimetriche rispetto a quelli di 70 e 110 chilometri previsti per la randonnèe Varese Van Vlaanderen.

Seguici sui nostri canali