Al via il Gran premio Carnaghese
E' l'edizione numero 52; partenza da via Castiglioni a Carnago alle 13.
In gara 194 atleti nella competizione per Elite e Under 23 .
Gran premio Carnaghese
Sono 33 i gruppi sportivi, rappresentati da 194 concorrenti, che hanno aderito all’invito della Società Ciclistica Carnaghese per dare vita sabato 31 agosto all’edizione numero 52 del "Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi", competizione nazionale per elite e under 23.
La gara di Carnago è una classicissima del ciclismo dilettantistico e la partecipazione numerica e qualitativa di quest’anno suggella la validità dal punto di vista tecnico e organizzativo dell’evento voluto dal presidente Adriano Zanzi e dai suoi collaboratori.
I partecipanti
Afferma Zanzi:
“Penso che quest’anno abbiamo raggiunto un livello qualitativo di partecipazione che in poche altre occasioni abbiamo avuto, siamo soddisfatti e gratificati per gli enormi sforzi che ogni anno mettiamo in campo per allestire questa manifestazione. Sarà inoltre presente all'evento il Commissario tecnico della nazionale italiana under 23 Marino Amadori”.
Tra gli iscritti con il dorsale numero 1 in gara ci sarà il vincitore della scorsa edizione Federico Iacomoni, oltre al campione italiano Edoardo Zamperini, che sarà premiato prima del via, e a numerosi corridori che di recente si sono messi in luce nelle gare internazionali e nazionali come Meris, D’Aiuto, Arrighetti, Cordioli, Wood e Harding.
Partenza da via Castiglioni
Partenza sabato da via Castiglioni a Carnago alle 13 e tracciato di corsa nel segno della tradizione disegnato su 170 chilometri, pari a dieci giri del “Circuito del Seprio”, con l’arrivo in via Castiglioni a Carnago.
I partecipanti transiteranno da Carnago, Solbiate Arno (circonvallazione, centro, gran premio della montagna), Caronno Varesino, Carnago, località Respiro, Gornate Olona, località Torba, Castelseprio (gran premio della montagna), Ponte Tenore a Carnago.
Oltre all’aspetto agonistico, con la conseguente promozione del territorio, i carnaghesi del pedale hanno rivolto le loro attenzioni anche ad ambiti diversi come l’iniziativa legata all’atleta paralimpico Andrea Devicenzi, reduce da alcune pedalate in diverse parti del mondo, che verrà presentata nell’ambito del Gran Premio Carnaghese alle 15.
Info: sccarnaghese@libero.it