Sport e solidarietà

Al Golf Club Varese ultima tappa del CPA Challenge 2020

Sul green varesino l'ultima di sedici gare disputate tra Lombardia, Piemonte e Sardegna con oltre 1600 atleti in gioco

Al Golf Club Varese ultima tappa del CPA Challenge 2020
Pubblicato:

Si è giocata domenica 25 ottobre al Golf Club Varese di Luvinate la tappa conclusiva del 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti. Con 98 giocatori in campo a sfidare la nebbia del mattino (gara sospesa 30 minuti causa poca visibilità) per godersi una domenica di libertà prima del nuovo semi-lockdown.

Al Golf Club Varese sport, divertimento e solidarietà con Cancro primo Aiuto

In gara è Maurizio Perugini che vince il lordo, con Alberto Prina e il giovanissimo Alessandro Grosso a guidare la prima categoria. In seconda categoria si piazzano Enrico Nicolini ed Elisabetta Rasini, in terza Thomas Hauptkorn e Peter Murray. Alberto Prina si aggiudica anche il premio speciale Columbus Clinic Center – un check-up medico gratuito presso la clinica di Milano – per il nearest second shot di buca 7. Da segnalare nei premi speciali nearest-to-the-pin il nuovo colpaccio dell’esterno Michele Marcali, atleta della “carovana” Cancro Primo Aiuto, già vincitore la settimana precedente a Carimate, che si conferma un vero cecchino. Spiccano infine Giovanni Longari e ancora Enrico Nicolini per il risultato nelle prime e seconde nove buche.

Sedici gare, 1600 atleti sul green

Sport, divertimento e solidarietà anche stavolta sono andati in buca e per il circuito benefico di golf targato Cancro Primo Aiuto è tempo di bilanci. Sedici le gare disputate da giugno a ottobre in Lombardia, Piemonte e Sardegna, più di 1.600 gli atleti coinvolti nelle competizioni, tantissime le persone incontrate nel corso degli eventi e tre i veicoli consegnati sul green durante le gare a Croce Rossa, Croce Bianca e Aicit per l’assistenza domiciliare ai malati.

Più altri consegnati in momenti diversi durante l’emergenza Covid, una situazione che ha reso ancora più importante il “Progetto Trasporto” di Cancro Primo Aiuto a cui sono destinati i proventi del circuito di golf.

"Oggi si chiude un’edizione particolarmente ricca di soddisfazioni della nostra iniziativa legata al golf – ha affermato Federico Lundari, vicepresidente Cancro primo Aiuto e titolare dell’azienda Betacryl sponsor di tappa a Varese – proprio perché si è svolta in una situazione generale complessa in cui sono aumentati i bisogni dei malati ed è diventato ancora più importante l’aiuto che tutti insieme possiamo dare. Le gare disputate, strette tra un lockdown e l’altro ma tutte partecipatissime, ancora più dell’anno scorso, testimoniano la speranza e la voglia di vivere, di libertà e di cose belle che ci sforziamo di portare avanti".

Golf motore di solidarietà

_DSC6677
Foto 1 di 4
_DSC7288
Foto 2 di 4
_DSC6534
Foto 3 di 4
_DSC6505
Foto 4 di 4

Il saluto finale è di Nicola Caloni, vicepresidente Cancro Primo Aiuto e titolare della Caloni Trasporti e Logistica, sponsor principale del CPA Golf Challenge edizione 2020:

"Grazie da parte di Cancro Primo Aiuto a tutte le persone che anche quest’anno hanno fatto di questo circuito di golf, oltre che un bellissimo momento di sport, un motore di sport e solidarietà tangibilmente concreta".

Anche il Presidente Fontana in gara

Sul green di Varese, dove è socio, c’era anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, titolare della presidenza onoraria di CPA, che anche se non è andato a premio come l’anno scorso si è detto contento, "soprattutto perché è stata ancora una volta una bella gara e perché iniziative come questa sono sempre molto importanti; grazie di cuore a tutte le persone che hanno sostenuto il progetto e complimenti, va detto anche questo, alla squadra di Cancro Primo Aiuto".

I premiati

4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni - Coppa AutoVanti

Formula: 18 Stableford – hcp – 3 cat . (0-12, 13-20, 21-36)

1° LORDO: Maurizio Perugini (punti 31)

1ª CATEGORIA

1° NETTO: Alberto Prina (punti 37)

2° NETTO: Alessandro Grosso (punti 37)

2ª CATEGORIA

1° NETTO: Enrico Nicolini (punti 39)

2° NETTO: Elisabetta Rasini (punti 39)

3ª CATEGORIA

1° NETTO: Thomas Hauptkorn (punti 37)

2° NETTO: Peter Murray (punti 34)

PREMI SPECIALI

1° UNDER 16 Luca Fiorani (29)

1° SIGNORE: Antonella Fontana (33)

1° SENIORES: Davide Marangon (34)

NEAREST TO THE PIN Buca 3 Michele Marcali mt. 1,00

NEAREST 2° COLPO Buca 7 Alberto Prina mt. 1,01

NEAREST TO TO THE PIN Buca 9 Ferretto Ferretti mt. 0,52

BEST PRIME 9 BUCHE: Giovanni Longari (14 punti)

BEST SECONDE 9 BUCHE: Enrico Nicolini (21 punti)

PUTTING GREEN RACE (9 buche)

Massimiliano Colombo (17 colpi)

Rinaldo Corti (17 colpi)

Giacomo Bersotti (18 colpi)

1° UNDER 12 Bianca Occhipinti (18 colpi)

1° UNDER 14 Alessandro Grosso (18 colpi)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali