Origgio

Airoldi, il sogno è realtà: la femminile avrà la sua squadra Juniores

Un momento storico per la società origgese, che conferma l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti.

Airoldi, il sogno è realtà: la femminile avrà la sua squadra Juniores
Pubblicato:
Aggiornato:

Il grande sogno è finalmente diventato realtà, la formazione femminile dell’Airoldi calcio di Origgio avrà per la prima volta la formazione Juniores ai nastri di partenza del prossimo campionato nella stagione 2024/2025.

Airoldi calcio, la Juniores femminile è realtà

Un momento storico per la società origgese, che conferma l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti anche in campo femminile. «E’ proprio vero, si può dire che è un sogno che diventa realtà. E il merito è di tutti, durante questi anni abbiamo lavorato alacremente per creare un movimento che diventasse sempre più importante. Siamo vicini ad avere 50 tesserate e direi che il numero si può raggiungere già coi prossimi open day che si svolgeranno a settembre. Quelli che si sono appena conclusi, invece, sono stati un vero e proprio successo», spiega il responsabile Carlo Ambrogio.
Il lavoro fatto durante gli open day… e un po’ di calciomercato tipico dei momenti estivi, ha permesso di creare la squadra juniores che sarà poi preludio a una prima squadra negli anni a seguire.

La squadra

Tra le confermate spicca Sophia Prestia, bomber dell’Airoldi che sarà ancora una volta il punto di riferimento della formazione di Origgio. In entrata Viola Barone, classe 2007, con diverse esperienze a Como e Meda, Thabata Bayas, difensore centrale arrivata dal Sedriano, Aurora Gliardi, portierone ex Pavia, Sara Guzzetti esterno difensivo in arrivo dal Como, Greta Sabbadin bomber di razza con esperienza da vendere e Roberta Ladisa da Saronno, giocatrice di valore nonché… medico, ulteriore valore aggiunto per la squadra. La ciliegina sulla torta sarà però rappresentata da Alessia Rusconi, classe 2005 con esperienze al Lecco e alla Pro Sesto.

«Una  ragazza che può farci fare il salto di qualità trasmettendo le idee e il senso del sudore della vittoria a tutte le altre giovani», le parole dei dirigenti.

La panchina è affidata a Danilo Gordon mentre il vice sarà Antonio Petrucciello, con l’aiuto dei dirigenti Prestia e Andrea Burruto, memoria storica di casa Airoldi.

I dirigenti dell'Airoldi durante gli open day

Gli allenamenti e il primo test

«Inizieremo gli allenamenti a fine agosto e il primo test… sarà di fatto la prima partita di campionato prevista per il secondo weekend di settembre. Non vediamo l’ora di cominciare, sicuramente non avremo velleità di risultati o di classifica, ma vogliamo divertirci e fare bene per mettere un altro mattoncino importante all’interno della nostra società», la chiosa di Carlo Ambrogio già carico in vista della prossima stagione.

Seguici sui nostri canali