Basket

Adriano Vertemati sarà il nuovo head coach della Openjobmetis: il saluto del Bayern Basketball

L'annuncio della società bavarese all'allenatore che per la prima volta l'ha portata ai quarti di finale playoff di Eurolega

Adriano Vertemati sarà il nuovo head coach della Openjobmetis: il saluto del Bayern Basketball
Pubblicato:

Dopo un anno all'estero sulla panchina del Bayern Basketball, Adriano Vertemati lascerà la Baviera per approdare a Varese come capo allenatore della Openjobmetis Varese, in serie A.

Il Bayern Basketball saluta coach Vertemati

L'addio era nell'aria da settimane, ma coach Adriano Vertemati era impegnato con il Bayern Monaco nei playoff di Bundesliga, in Germania, persi in finale contro l'Alba Berlino. Oggi sui suoi social la società bavarese ha salutato il 40enne tecnico milanese che, dopo una sola stagione all'estero, torna in Italia e lo fa nel massimo campionato di basket. Nella stagione 2021/2022 siederà sulla panchina della Openjobmetis Varese come capo allenatore. Con il Bayern l'assistente allenatore di coach Andrea Trinchieri quest'anno è arrivato anche ai quarti di finale playoff di Eurolega - per la prima volta nella storia del club bavarese - dove si è interrotta la corsa europea 3-2 nella serie contro l'Olimpia Milano. Questo il comunicato che ha diramato la società tedesca.

Nella prossima stagione ci sarà un cambio nella squadra di allenatori dell'FC Bayern Basketball: il vice allenatore Adriano Vertemati sta tornando in patria dopo una stagione a Monaco e assumerà la carica di capo allenatore del club di prima divisione Varese. Per il 40enne si tratta del primo impegno in Serie A, avendo già allenato la seconda divisione Treviglio dal 2011. L'FC Bayern Basketball ringrazia Adriano "Vertemeier" Vertemati per il suo impegno in una stagione di successo e gli augura un successo continuo.

Una nuova sfida in una società storica

A scegliere Adriano Vertemati per rilanciare la storica Pallacanestro Varese, dopo il divorzio da coach Massimo Bulleri, sono stati i referenti dell'area tecnica della società Andrea Conti e Toto Bulgheroni. Toccherà al 40enne tecnico di Cornaredo forgiare la nuova Openjobmetis con il carisma, la professionalità e la grinta che lo contraddistinguono. L'annuncio ufficiale della firma tra Vertemati e Varese, secondo i "rumors" di mercato, è attesa a breve tanto che potrebbe già essere giovedì 17 giugno il giorno della presentazione ufficiale del nuovo allenatore dei biancorossi.

Seguici sui nostri canali