la bella giornata di sport

A Carbonate il terzo trofeo Gabriele Banfi per giovanissimi

Quasi 300 atleti provenienti da tutta la regione, hanno effettuato una doppia prova cronometrata del circuito

A Carbonate il terzo trofeo Gabriele Banfi per giovanissimi
Pubblicato:

Si è svolto ieri, 25 aprile 2024 a Carbonate il 3° Trofeo Gabriele Banfi, gara di ciclismo giovanile dedicato a ragazze e ragazzi dai 7 ai 12 anni che si sono cimentati nella specialità della ginkana, prova di abilità valida per l’assegnazione delle maglie di Campioni Regionali.

A Carbonate il terzo trofeo Gabriele Banfi

La U.S. Carbonate A.S.D., coordinata dalla Struttura Tecnica Regionale presente con Guido Consonni e Omar Manera, ha organizzato questo evento disponendo due percorsi davanti alla Scuola di Ciclismo “Ugo Bernasconi” presso il campo sportivo di Carbonate.

Quasi 300 atleti provenienti da tutta la regione, hanno effettuato una doppia prova cronometrata del circuito e i migliori tempi hanno alla fine designato i nomi delle sei ragazze e dei sei ragazzi che nelle diverse categorie hanno avuto l’onore di indossare la maglia di Campione Lombardo di specialità.
Nella categoria G1 si sono imposti Gloria Caruso del Team Alba Orobia Bike e Lorenzo Grigolin della U.C. Costamasmaga; per la G2 Matilda Locatelli della Polisportiva Bolgare e Diego Mazzoleni della U.S. Carbonate; per la G3 Ellis Asquino V.C. Sovico e Ludovico Pacelli G.S. San Macario V. Biolo; per la G4 Anna Bellini G.S.C. Villongo e Tobia Stefan Gansca U.C. Costamasmaga; per la G5 Elisa Sanna U.C. Costamasmaga e Mattia Gervasoni U.C. Pessano. Infine per la categoria G6 Michelle Marzetti della Gazzanighese e Francesco Riva U.C. Costamasmaga.

I vincitori dei trofei

I trofei per le migliori tre società classificate sono andati alla U.C. Costamasmaga i cui atleti si sono imposti in ben quattro categorie, seguiti da U.C. Pessano e V.C. Sovico

Alle premiazioni presenziate dalla signora Luisa Banfi, madrina della manifestazione, dal il sindaco di Carbonate Luca Roscelli e dall’assessore allo Sport Bruno Zoldan grande plauso per la riuscita della manifestazione e grande soddisfazione anche per la società organizzatrice, U.S. Carbonate che, oltre al primo posto ottenuto da Diego Mazzoleni, ha visto premiati Gabriel Omar Nigro (10° nella G1), Elias De Giorgi (10° nella G3) e Yeabsera Colombo 4° nella categoria G6.

Seguici sui nostri canali