Scuola
il duplice appuntamento

Una mattina a scuola per ricordare le vittime della Shoah

Sempre venerdì 27 gennaio alle ore 20.30 le Scuole Medie di Via Cortina d'Ampezzo ospiteranno lo spettacolo teatrale "Quando Spensero le Stelle"

Una mattina a scuola per ricordare le vittime della Shoah
Scuola Tradate, 24 Gennaio 2023 ore 16:05

Venerdì 27 gennaio 2023 alle Scuole Medie di Castiglione Olona si terrà una mattinata dedicata al ricordo riservata agli alunni dell'I.C. Cardinal Branda Castiglioni per commemorare le vittime della Shoah e presentare il "Progetto Crocus - L'Infanzia nella Shoah" volto a sensibilizzare gli studenti adolescenti sui rischi dell'intolleranza e del razzismo.

A scuola per ricordare le vittime della Shoah

Sempre venerdì 27 gennaio alle ore 20.30 le Scuole Medie di Via Cortina d'Ampezzo ospiteranno lo spettacolo teatrale "Quando Spensero le Stelle", curato e realizzato dall'Assoc. Culturale Connessioni Teatro. "Cosa accadrebbe se ci strappassero ai nostri cari, se bruciassero le nostre fotografie, i nostri libri, la nostra memoria?" è il quesito su cui ruotano le vicende di questa rappresentazione che affronta in maniera diretta il tema della Shoah.

L'appuntamento di domenica con il "Tè con l'autore"

Domenica 29 gennaio ore 16.00 al Caffè Lucioni di Piazza Repubblica appuntamento con il Tè con l'Autore, ciclo d'incontri letterari organizzati dall'Assoc. Culturale Borgo Antico e patrocinati da Comune e Provincia, che ospiterà Chiara Zangarini e Alessandro Colombo per la presentazione del libro "Scritto e firmato da Gianni Rodari", il registro di classe della terza elementare di Uboldo da cui nacque l'opera la "Fantastica".

Le iniziative, organizzate da Città di Castiglione Olona in collaborazione con I.C. Cardinal Branda Castiglioni, A.N.P.I. Castiglione Olona e Pro Loco Castiglione Olona, sono tutte ad ingresso libero.

Seguici sui nostri canali