I.C. Galileo Galilei

Tradate, il videomessaggio della preside ai ragazzi: “Dateci una mano, siete la forza di noi adulti”

La dirigente scolastica Paola Tadiello: "Vorrei abbracciarvi uno ad uno ma adesso non possiamo, dobbiamo stare a distanza"

Tradate, 24 Marzo 2020 ore 17:38

La dirigente scolastica Paola Tadiello ha realizzato un videomessaggio per tutti gli alunni e gli studenti delle scuole dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Tradate.

Il video messaggio della preside Tadiello: “Vivete bene ogni giorno con fantasia e creatività”

“Vorrei abbracciarvi uno ad uno ma adesso non possiamo farlo, dobbiamo stare a distanza”.

Inizia così il videomessaggio della dirigente scolastica tradatese Paola Tadiello a tutti i suoi studenti. Mascherina e guanti e un abbraccio, rigorosamente virtuale, a tutto il popolo delle scuole cittadine, diviso a causa del coronavirus ma unito nella lotta all’epidemia.

“Insieme siamo forti e tenaci, lo combatteremo tutti insieme come sappiamo fare noi, gente di scuola – continua Tadiello – Siamo isolati ma questo è l’unico modo che abbiamo perchè il virus non si trasmetta. Il vostro compito è importante, diteci quanto siete in gamba e sapete resistere. Voi siete più bravi di noi. Non preoccupatevi di come andrà a finire e vivete bene ogni giorno, con impegno, la  vostra fantasia, la vostra creatività. Fate cose belle.

Date una mano a noi grandi, che siamo un po’ stanchi per tutta questa situazione e abbiamo paura. Ma abbiamo anche voi, che siete la nostra forza e la nostra gioia, ci date grinta e tenacia. Forza ragazzi, a presto”.

Il video della dirigente Paola Tadiello:


 TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia