la gara

Tornano a Saronno le olimpiadi di Italiano e Matematica

Rispetto alla scorsa edizione, la competizione è rivolta ai ragazzi che frequentano le classi terze non soltanto delle scuole secondarie di primo grado della città

Tornano a Saronno le olimpiadi di Italiano e Matematica
Pubblicato:

Sabato 13 maggio la città di Saronno ospiterà le Olimpiadi di Italiano e Matematica, replicando un’iniziativa voluta lo scorso anno dall’Amministrazione Airoldi per la promozione culturale legata all’istruzione.

Tornano a Saronno le olimpiadi di matematica

Rispetto alla scorsa edizione, la competizione è rivolta ai ragazzi che frequentano le classi terze non soltanto delle scuole secondarie di primo grado della città, siano esse pubbliche o private, ma anche dei plessi del territorio del saronnese (Origgio, Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Uboldo).

“L’intento è ancora quello di valorizzare al meglio le potenzialità di ciascun alunno – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò – e di offrire un riconoscimento al merito attraverso la costruzione di un circolo virtuoso di competizione relativamente alla cultura e all’apprendimento”.

I primi tre classificati verranno premiati con un buono acquisto di libri, del valore di 150 euro (per il primo classificato), di 100 euro (per il secondo) e di 50 euro (per il terzo). L’organizzazione delle “Olimpiadi” è nuovamente affidata all’Informagiovani, a cui dovranno pervenire, entro il 9 maggio, le iscrizioni individuali, così da organizzare la giornata di “gara” del 13 maggio prossimo (inizio alle ore 10 all’Auditorium Aldo Moro).

Seguici sui nostri canali