Sport si può un successo
Si è svolto il giovedì mattina nella nuova struttura coperta dal pallone pressostatico di via Miola.

Il progetto ha coinvolto una sessantina di alunni delle scuole cittadine.
Progetto "Sport si può"
“L’anno prossimo ancora!”. Anche l’edizione 2024 del progetto “Sport si può” è stata un successo e, com’è consuetudine, si è chiusa con le premiazioni. A consegnare una meritata medaglia ai partecipanti sono stati gli assessori ai Servizi alla persona Ilaria Pagani e allo Sport Gabriele Musarò del Comune di Saronno insieme a loro Cesare Fusi, amministratore unico della Saronno Servizi SSD, che ha ringraziato i partecipanti e coloro i quali hanno reso possibile l’iniziativa.
Attività proposta da vent'anni
Spiegano dalla Saronno Servizi SSD:
“Questa attività da quasi 20 anni coinvolge di anno in anno una sessantina di ragazzini e ragazzine con difficoltà motorie e/o comportamentali delle scuole primarie della città permettendo loro di usufruire in orario scolastico di un corso di nuoto (a volte anche in rapporto 1/1) di una quindicina di lezioni”.
Quindi aggiungono:
“Quest’anno il progetto “orfano” di Polha Varese (e della instancabile attività di Daniela Colonna Preti) è stato coordinato dal Comune e ha coinvolto, oltre a Saronno Servizi SSD, anche i Lions Club Saronno del Teatro e Rari Nantes Saronno asd e si è svolto il giovedì mattina nella nuova struttura coperta dal pallone pressostatico dell’impianto natatorio di via Miola.
Un plauso speciale agli istruttori Michela, Stefano, Donatella e Nicolò capitanati da Alessandro, che hanno saputo coinvolgere i ragazzini nelle attività ludiche e formative e un ringraziamento anche a insegnanti e accompagnatori che hanno seguito e aiutato i partecipanti negli spostamenti da e per la scuola e negli spogliatoi”.
Durante l’ultima giornata sono stati organizzati giochi e prove di abilità natatoria nello spray park recentemente inaugurato che ha visto la partecipazione entusiastica di tutti i ragazzi e dei loro genitori.