Sport e Olimpiade, ospite speciale al Prealpi di Saronno Antonio Rossi
Si è parlato di sport, Olimpiadi ma anche di valori, etica e delle prossime sfide per lo sport locale e nazionale
Ospite d'eccezione ieri mattina, giovedì 9 dicembre, all'Istituto Prealpi di Saronno: il campione olimpico e Sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi ha incontrato gli studenti.
Sport e Olimpiade, Rossi in cattedra al Prealpi
Sport, Olimpiade, valori e crescita. Un incontro a tutto tondo quello di ieri mattina fra Antonio Rossi e gli studenti del Prealpi di Saronno.
"È sempre bellissimo incontrare i ragazzi giovani e parlare di sport e Olimpiadi! - ha scritto Rossi dopo l'incontro - Oggi sono stato ospite dell'Istituto Prealpi Saronno dove ho portato la mia testimonianza parlando dei valori dello sport, dell’etica e del sacrificio. Viva lo sport!"
Un mondo in difficoltà, quello dello sport, dopo quasi due anni di pandemia che hanno messo in ginocchio molte federazioni e società, specie le più piccole che vivevano di tessere e volontariato. Ed è a loro che Regione Lombardia si rivolgerà con un bando di prossima uscita.
"Cerchiamo, come Regione, di stare vicino ai Comuni e alle nostre associazioni con bandi per le strutture sportive e altre iniziative simili. Il prossimo, già approvato in Giunta, consisterà in un contributo secco di 2mila euro alle associazioni. Un piccolo aiuto ma qualcosa di comunque importante per tutte le nostre società".