Scuola
Iniziativa

Sicuri sul Web, io faccio la mia parte

Evento organizzato dal Nucleo protezione civile Anc Insubria e dall'Istituto comprensivo.

Sicuri sul Web, io faccio la mia parte
Scuola Saronno, 12 Novembre 2022 ore 14:35

Incontro per studenti e genitori a Caronno Pertusella.

Incontro con la Polizia postale

Un incontro con la Polizia postale per affrontare il tema «Sicuri sul Web, io faccio la mia parte». L’appuntamento sarà mercoledì 16 novembre al cine-teatro di via Adua.

L’iniziativa è organizzata dal Nucleo protezione civile Anc Insubria, in collaborazione con l’istituto comprensivo. Gli operatori della Polizia postale e delle comunicazioni Lombardia – Milano affronteranno, in una serie di incontri, i temi connessi alla sicurezza in rete, a favore di iniziative per il contrasto del cyberbullismo.

«Destinatari degli incontri saranno tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado caronnese: verranno suddivisi in due macrogruppi che incontreranno gli operatori nel corso della mattinata», spiegano gli organizzatori.

Incontro anche per i genitori

«Alle 18, la proposta verrà riservata, invece, agli adulti: genitori degli stessi studenti e altri cittadini interessati all’argomento». E aggiungono: «Un’occasione sicuramente interessante e coinvolgente, vista l’esperienza degli operatori, a contatto quotidianamente con le problematiche legate a un utilizzo errato o superficiale e non informato degli apparecchi che, praticamente tutti noi, maneggiamo per buona parte della giornata».

Seguici sui nostri canali