Seicento bambini saronnesi a lezione di "Educazione stradale"
La chiusura della via Carlo Porta ha permesso la sosta fissa dei mezzi delle forze dell'ordine e di soccorso, a disposizione dei bambini per un'ispezione accompagnata da brevi lezioni
Seicento bambini delle classi quarte di diversi plessi di Saronno si sono ritrovati questa mattina, 13 maggio 2024, al parco Salvo d'Acquisto per la seconda giornata sulla sicurezza promossa dalla Polizia Locale cittadina.
Seicento bambini saronnesi a lezione di "Educazione stradale"
La chiusura della via Carlo Porta ha permesso la sosta fissa dei mezzi delle forze dell'ordine e di soccorso, a disposizione dei bambini per un'ispezione accompagnata da brevi lezioni di funzionamento dei vari mezzi. Un ringraziamento, in questo senso, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, ai Vigili del Fuoco, alla Croce Rossa e alla Protezione civile, che hanno intrattenuto i piccoli studenti, entusiasti e curiosi per quest'esperienza straordinaria.
All'interno del parco, sono stati organizzati i giochi e i percorsi attivi e protetti in quad, prima della merenda organizzata dai Lion's.
Educazione stradale per i più piccoli
L'iniziativa, durante la quale sono state distribuite le nuove guide realizzate per raccontare la mobilità in strada ai più piccoli, rientra nel programma di educazione stradale che l'Amministrazione comunale propone, tramite la sua Polizia Locale e con la collaborazione delle scuole, da diversi anni con grande successo.