Ultima campanella

Scuola finita, il messaggio del sindaco di Venegono Superiore agli studenti VIDEO

L'ultima campanella dell'anno risuona oggi tra le aule che da mesi non vedono più la presenza degli studenti.

Pubblicato:

Ambrogio Crespi, sindaco di Venegono Superiore, ha voluto salutare gli studenti delle scuole cittadine nel giorno finale di un anno scolastico segnato dall'emergenza Covid.

Scuola finita "ufficialmente", Crespi: "Lo schermo non può sostituire la classe"

Un messaggio rivolto a tutti gli studenti venegonesi, di ogni età, nel giorno in cui avrebbe dovuto risuonare l'ultima campanella dell'anno scolastico. E' dalla sala consiliare del Comune di Venegono Superiore che il sindaco Ambrogio Crespi parla ai giovani venegonesi che da fine febbraio hanno dovuto dire addio alle lezioni in presenza, sostituite dalla didattica a distanza, e soprattutto al "mondo scuola" fatto non solo di lezioni, interrogazioni e verifiche ma anche di esperienze, amicizie, divertimento, affetti negati per metà di quello che Crespi definisce "un anno scolastico sicuramente fuori dal normale".

LEGGI ANCHE: Maturità 2020, mancano ancora i commissari. Rizzoli: "Inaccettabile"

"Nonostante modalità di insegnamento siano cambiate sono sicuro che il vostro impegno non sia diminuito - dichiara il sindaco - allo stesso tempo so che lo schermo di un computer non può sostituire tutto quello che una classe rappresenta: le amicizie, le lezioni, la parola rassicurante dell'insegnante e la campanella che scandisce inizio e fine di ogni giornata. Nella speranza di poter tornare alla normalità il più presto possibile confido in voi e soprattutto nel vostro senso di responsabilità per tutelare voi stessi e gli altri. Vi auguro di passare un'estate serena, e in attesa di potervi riabbracciare di persona vi abbraccio virtualmente".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali