Scatole di Natale, l'asilo S.Francesco dona un sorriso a chi è più bisognoso
Solidarietà sotto l'albero col gruppo genitori dell'asilo di Venegono Inferiore
Si avvicinano le feste e il gruppo genitori dell'asilo S.Francesco ha pensato a chi è meno fortunato e ha promosso l'iniziativa le "scatole di Natale" per regalare un pò di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio.
Scatole di Natale per donare un pò di gioia a chi ne ha bisogno
Scatole di Natale, un progetto di solidarietà promosso dal gruppo genitori dell'asilo di Venegono. Come portare un pò di gioia a chi ha bisogno.
Prendere una scatole delle scarpe mettere dentro una cosa calda ( guanti scarpa, maglione ecc.), qualcosa di goloso o di ludico ( un libro, un gioco, matite ecc..), aggiungere un prodotto di bellezza ( shampoo, crema, profumo ecc) e un biglietto perchè le parole valgono più di un oggetto. Le scatole regalo possono essere destinate ad adulti ( uomini o donne) o bambini e personalizzate a secondo dal destinatario. Anche il biglietto, nel caso il regalo sia per un bambino, potrebbe essere fatto da un compagno, dal proprio figlio. Una volta completata, la scotola va incartata e decorata scrivendo in un angolo a chi è destinata. Ogni famiglia può preparare più di un dono. Le scatole poi verranno raccolte in asilo dove verrà lasciato uno scatole predisposto per la raccolta davanti ad ogni aula ( dal 14 al 18 dicembre).
Regaliamo un pò di felicità
"Un gesto che costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente, ma la resa e la felicità di chi lo riceverà in dono sarà immensa. Facciamo una cosa bella da ricordare in quest'anno catastrofico e aiutiamo chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un pò più leggero. Ringraziamo i ragazzi dell'associazione progetto Fenice che si occuperà della consegna delle scatole alle famiglie più bisognose all'interno del nostro comune".