Dopo la maturità

Saronno, brillanti risultati agli esami di abilitazione del Prealpi

La media generale di tutta la classe è stata di 92,5/100.

Saronno, brillanti risultati agli esami di abilitazione del Prealpi
Pubblicato:

Saronno, si sono svolti in questi giorni all’Istituto Prealpi gli esami di abilitazione alla professione di odontotecnico e gli alunni si sono cimentati in due giorni di prove di tipologia scritta, pratica e orale.

Saronno, brillanti risultati agli esami di abilitazione del Prealpi

La classe interessata aveva già ottenuto, all’esame di Maturità, risultati eccellenti che avevano consentito di stabilire un record nazionale a livello di votazioni finali. Nell’esame appena finito, con la presenza dei commissari del Ministero della Salute, della Regione e della Provincia, gli studenti hanno raggiunto altri risultati eccellenti: basti solo dire infatti che la media generale di tutta la classe è stata di 92,5/100. «Il risultato ottenuto ha superato il record dell’esame di Maturità. Sarà molto difficile raggiungere o superare questo risultato. Non va dimenticato che la classe ha dovuto svolgere anche le lezioni in dad, durante il periodo di limitazione causato dal virus Covid-19, ma l’organizzazione del lavoro, strutturato in maniera proficua dal preside e realizzato dagli insegnanti, ha consentito di raggiungere una preparazione che ha soddisfatto gli alunni, il consiglio di classe ed i genitori - commenta il professore di odontotecnica Salvatore Pidone -  Due alunni hanno meritato il massimo dei voti e ben tre sono già avviati all’attività lavorativa, sempre nel settore odontotecnico».

I voti della classe

L’alunna Melissa Rinaldi, che ha bissato il massimo dei voti nei due esami sostenuti, ha conseguito una borsa di studio di un anno in una prestigiosissima azienda svizzera del settore, nella filiale di Milano. Di seguito l’elenco degli alunni che hanno conseguito l’abilitazione professionale e i relativi voti ottenuti all’esame: Andrea Binaghi 100/100, Andrea Colombini 80/100, Marcello Faruzzi 95/100, Johana Flores Guiterrez 90/100, Aurora Lionetto 90/100, Melissa Rinaldi 100/100, Valeria Secco 95/100, Samuel Vertua 90/100.

Seguici sui nostri canali