Groane

Rientro in sicurezza nelle scuole di Ceriano. Il sindaco: “Sono certo che i ragazzi sapranno dare il meglio”

Il sindaco: "Anche da questi momenti speciali, cari ragazzi, passa la vostra formazione e io sono certo che anche in situazioni come questa, voi saprete dare il meglio"

Rientro in sicurezza nelle scuole di Ceriano. Il sindaco: “Sono certo che i ragazzi sapranno dare il meglio”
Groane, 15 Settembre 2020 ore 10:14

Sopralluoghi e volontari in campo per garantire già da ieri il ritorno in piena sicurezza a scuola per gli studenti di Ceriano Laghetto.

Rientro in sicurezza alle scuole di Ceriano

Sono iniziate di primissima mattina ieri, lunedì 14 settembre, le prime verifiche sul territorio di Ceriano Laghetto per assicurarsi che tutto fosse sistemato al meglio per l’avvio del nuovo anno scolastico. Il sindaco Roberto Crippa, insieme a Polizia locale, volontari Gst e Protezione civile, ha voluto accertarsi della praticabilità dei percorsi per l’accesso ai plessi scolastici e del transito degli autobus, sia del servizio scolastico comunale che del trasporto pubblico locale all’incrocio tra via Cadorna e via Laghetto/Mazzini. Successivamente, la “task force” messa in campo dal Comune si è trasferita davanti al polo scolastico di via Stra Meda e via Campaccio per garantire accessi distanziati e regolamentati, in sicurezza, delle diverse scuole agli orari già opportunamente contingentati e indicati dalla direzione didattica.

“Dettagli da migliorare ma inizio ordinato”

Soddisfatto del primo giorno il sindaco:

“E’ stato un inizio tutto sommato ordinato per il quale devo ringraziare tutte le persone che sono scese in campo  così come quelle che per molti giorni, negli uffici comunali e nelle imprese assegnatarie degli incarichi, hanno lavorato per arrivare puntuali a questo appuntamento” -dice il sindaco Roberto Crippa. “Sicuramente ci sono ancora dei dettagli da mettere a punto e da migliorare in corso d’opera, ma rivolgo un appello a tutti, personale scolastico, genitori, bambini e ragazzi, affinché ciascuno faccia correttamente la propria parte a salvaguardia della sicurezza e del benessere di tutti, senza mai abbassare la guardia sul fronte della protezione dal Covid, che purtroppo resta ancora una minaccia importante e da non sottovalutare”.

Volontari in campo

Le attività di controllo sulle strade di accesso alle scuole in prossimità delle entrate e sulle uscite proseguiranno anche nei prossimi giorni anche con il ricorso a volontari di Gst e Protezione civile.

“In questa occasione voglio rivolgere a tutti i bambini e i ragazzi cerianesi l’augurio di un buon inizio dell’anno scolastico, che come tutti sappiamo, non sarà un anno normale, ma un anno molto speciale, non privo di difficoltà – conclude il sindaco – Sono però convinto che sia anche un’occasione straordinaria per dimostrare ancora una volta le enormi potenzialità di una comunità coesa e determinata come è quella di Ceriano Laghetto, che ha dimostrato anche nei mesi più duri del lockdown di saper reagire con grande senso di responsabilità. Anche da questi momenti speciali, cari ragazzi, passa la vostra formazione e io sono certo che anche in situazioni come questa, voi saprete dare il meglio”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia