Tradate

Primo caso di Covid, positivo un alunno della scuola media di Tradate

Tamponi rapidi oggi a tutti i compagni di classe del Galilei e ai viaggiatori del pullman scolastico. Servizio di trasporto sospeso e classe chiusa per la sanificazione. "La situazione è sotto controllo"

Primo caso di Covid, positivo un alunno della scuola media di Tradate
Tradate, 25 Settembre 2020 ore 09:25

Primo caso di Covid in una scuola di Tradate: ieri è risultato positivo ( con una debole carica virale)  un alunno della media Galilei di via Trento Trieste. Attivati subito tutti i protocolli previsti:  i compagni di classe oggi a casa, effettueranno il tampone a Varese. Lo stesso faranno i compagni che hanno viaggiato col ragazzo sul pullman scolastico, sospeso il servizio di trasporto.

Covid a scuola a Tradate

Un ragazzo della scuola media Galileo Galilei di Tradate ieri, giovedì 24 settembre 2020, è risultato positivo al Covid ( debole la carica virale).  Lo ha comunicato ufficialmente questa mattina l’Amministrazione comunale.

“La Scuola, di concerto con Ats e Comune di Tradate ha immediatamente attivato tutti i protocolli previsti: tra le altre cose l’aula è stata chiusa e questa mattina verrà sanificata, mentre i compagni dell’alunno positivo si sottoporranno già oggi a Varese al tampone. Inoltre è stato sospeso il servizio pullman usato dall’alunno e i suoi compagni di viaggio si sottoporranno anch’essi al tampone. Ogni persona entrata in diretto contatto con l’alunno verrà contattata direttamente da Ats”.

L’amministrazione inoltre precisa che “i protocolli sanitari e scolastici non prevedono ulteriori limitazioni alle attività scolastiche ed extra-scolastiche.  La situazione è sotto controllo“.

A quanto si apprende, lo studente aveva lievi sintomi che avevano portato alla richiesta di eseguire il tampone.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia