Scuola

Polizia a scuola a Fagnano e Busto: le divise salgono in cattedra

Ospiti delle due scuole i poliziotti della Volante di Busto e l'Unità Cinofila di Malpensa

Polizia a scuola a Fagnano e Busto: le divise salgono in cattedra
Pubblicato:

Ultimi giorni di scuola in compagnia dei poliziotti della Volante di Busto Arsizio e dell'Unità Cinofila di Malpensa per i bambini e gli alunni della materna Tronconi e primaria Morelli.

Polizia a scuola, a lezione con le divise

Pochi giorni fa, in occasione della chiusura dell’anno scolastico, i bambini delle classi Gialli, Verdi e Azzurri della Scuola Materna Tronconi di Fagnano Olona hanno ricevuto la visita dei Poliziotti della Volante di Busto Arsizio e dell’unità Cinofila di Malpensa, accompagnati da due “Super Poliziotti”: i Labrador Cocco e Sugar, che hanno dimostrato le loro abilità nella ricerca di oggetti nascosti.

A bordo della “Super Volante”, così chiamata dai bambini, hanno azionato la sirena e visto il funzionamento dei dispositivi di bordo.

Senza titolo 1
Foto 1 di 2
Senza titolo 4
Foto 2 di 2

I bambini, felici di aver passato una mattinata “travolgente” con i nostri Poliziotti, hanno appreso l’importanza del lavoro che svolgono ogni giorno le donne e gli uomini della @Polizia di Stato e hanno sperimentato il contatto diretto con gli agenti, sentendosi sicuri e protetti.

I nostri agenti, inoltre, hanno fatto visita anche agli alunni delle classi 4° della Scuola Primaria “Luigi Morelli” di Busto Arsizio con l’obiettivo di avvicinare gli adulti di domani ai valori e ai principi che li renderanno cittadini responsabili.

I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa, rivolgendo agli agenti numerose domande, immedesimandosi nei poliziotti, mettendo in pratica i principi del rispetto della legalità e del senso civico.

Gli alunni e le maestre entusiasti dell’incontro hanno dedicato ai Poliziotti una poesia e un simpatico disegno, nell’ambito di una piacevola giornata all’insegna della “Polizia di prossimità” e del…….#essercisempre

Seguici sui nostri canali