Scuola

Pedibus Turate cerca volontari

L'associazione è soddisfatta per i quasi cento bambini iscritti, ma per implementare il servizio ha bisogno di più aiuto.

Pedibus Turate cerca volontari
Comasca, 28 Settembre 2020 ore 12:35

«Pedibus Turate» ha quasi raggiunto quota cento bambini, ma per essere davvero soddisfatti l’associazione avrebbe bisogno di più volontari.

Pedibus Turate cerca volontari

«Siamo felicissimi di comunicarvi che abbiamo raggiunto il numero considerevole di 90 bambini iscritti al Pedibus. Le iscrizioni continuano ad aumentare, ma non i volontari e purtroppo, con dispiacere, saremo costretti a non accettare più iscrizioni se non ne arriveranno di nuovi quindi chiediamo a tutti di spargere la voce tra le proprie conoscenze per reclutare aspiranti volontari», fa presente Silvana Acquati, presidente del Comitato Genitori, associazione che gestisce il servizio. «Se si ha del tempo libero si potrebbe impiegare per aiutare il paese e i nostri bambini e per provare con noi questa meravigliosa esperienza. È così bello far parte del Pedibus», aggiunge, sottolineando: «Si viaggia col sole e con la pioggia e ciascun partecipante indossa gilet forniti gratuitamente e ad alta visibilità. I bambini e i volontari sono assicurati per tutto il tragitto. Lungo il percorso i bambini chiacchierano con i loro amici, scoprono regole utili sulla sicurezza stradale e imparano a essere autonomi. È un modo sicuro, ecologico e divertente per andare e tornare da scuola. Partecipare a questo progetto significa dare un contributo attivo al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità, dei bambini e per se stessi. È un’occasione per dare loro la possibilità di fare un’esperienza di autonomia, per sviluppare l’autostima e per fare un po’ di moto». E infine: «Si può scegliere il tempo da dedicare: .tutti i giorni, un turno alla settimana o un turno al mese in base agli impegni. Per info: comitatogenitoriturate@gmail.com.Vi aspettiamo con tanto entusiasmo».

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia