Insegnante positivo, tre classi della Battisti in quarantena
Da oggi tre sezioni della primaria isolate. A giorni però molte classi del comprensivo Galilei torneranno alla didattica in presenza
Da oggi, martedì 10 novembre, tre classi della scuola primaria Battisti di Tradate sono a casa perchè un insegnante è risultato positivo al tampone. A far scattare la procedura, come prevede la prassi, è stata Ats Insubria non appena venuta a conoscenza della positività di un docente. Tutti i contatti stretti, tra cui gli alunni a cui insegnava, sono stati messi in quarantena.
Tre classi della Battisti in quarantena
Dopo il primo alla Dante, si è registrato un secondo caso di positività tra il corpo docenti ed è scattata da oggi la quarantena fiduciaria per tre classi della scuola elementare Battisti. Ad oggi sono 11 le sezioni del comprensivo Galilei ancora in isolamento:, ma molte stanno concludendo il loro periodo di isolamento: i compagni delle tre delle quattro classi della Dante domani, mercoledì 11 novembre rientreranno nelle proprie aule sanificate. Anche alla Rosmini una delle tre classi rientrerà a scuola e così pure alla media di via Trento Trieste dove già due classi sono tornate tra i banchi e così accadrà anche per i compagni di altre sezioni che a giorni potranno rivedere i propri coetanei e i docenti per riprendere le lezioni in presenza.