Un riconoscimento ai più meritevoli dal Comune.
Incentivo allo studio
Un incentivo allo studio per gli studenti più meritevoli. È quanto pensato dall’Amministrazione comunale solarese che assegnerà delle borse di studio a ragazze e ragazzi che nell’anno scolastico abbiano superato l’esame al termine della scuola secondaria di primo grado con punteggio uguale o superiore ai 9/10. L’importo degli incentivi allo studio sarà definito annualmente con apposite linee guida.
«Per sostenere il talento»
«È la prima volta che a Solaro mettiamo a disposizione incentivi allo studio per gli studenti meritevoli delle scuole medie. Lo facciamo attraverso il piano di Diritto allo Studio per sostenere il talento e l’impegno dei nostri ragazzi, perché come Amministrazione comunale intendiamo favorire la continuazione del percorso scolastico e formativo degli studenti verso la formazione superiore. In questo abbiamo scelto di tenere conto delle fasce Isee per agevolare soprattutto i ragazzi meritevoli delle fasce deboli della cittadinanza», le parole dell’assessore all’Educazione Monica Beretta.
Potranno presentare la loro domanda gli studenti che, oltre ad aver preso 9/10, siano residenti a Solaro al momento della presentazione dell’istanza. La quota sarà determinata in base alla fascia Isee familiare.