Tradate

Il Pedibus è ripartito in sicurezza, ma ha bisogno di nuovi volontari-accompagnatori FOTO

 Con una treccia graduata per assicurare il distanziamento tra gli alunni che a piedi raggiungono le scuole primarie Battisti, Dante e Rosmini di Tradate

Il Pedibus è ripartito in sicurezza, ma ha bisogno di nuovi volontari-accompagnatori FOTO
Tradate, 21 Settembre 2020 ore 11:30

 

 

Con un’ottantina di «viaggiatori» si è rimesso in marcia, in sicurezza, il Pedibus, il servizio di trasporto scolastico che grazie a volontari permettere di accompagnare a scuola a piedi gli studenti di Battisti, Rosmini e Dante.

Riparte in sicurezza il servizio Pedibus

5 foto Sfoglia la gallery

Riparte in piena sicurezza con  una treccia graduata, igienizzata a ogni fine corsa,  per assicurare il corretto distanziamento tra i bambini. La ripartenza è stata riorganizzata nei mesi estivi con una serie di incontri tra i promotori del Pedibus e l’Amministrazione comunale che nella figura dell’assessore Erika Martegani da sempre sostiene questo servizio  quest’anno è quanto mai utile perché oltre ad evitare l’emissione di polveri sottili nell’atmosfera,  riduce il numero di genitori fuori scuola  e quelli degli alunni sullo scuolabus,  evitando così assembramenti e limitando il  rischio di contagio. «Le persone, in conseguenza della pandemia, – precisano –  si muoveranno in modo diverso, probabilmente non sarà possibile “riempire” gli scuolabus come in passato, e sarà importante far sì che sempre più bambini si spostino a piedi o comunque in maniera sostenibile, e non sulle auto dei loro genitori”.

 

 

“Cerchiamo nuovi volontari”

I promotori, volontari, che da anni gestiscono  questo importante servizio invitano le famiglie a iscrivere il proprio figlio, ma al contempo lanciano un appello: «Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, soprattutto di accompagnatori. – esorta Simona Renoldi  responsabile Pedibus – Cerchiamo volontari che si rendano disponibili 30 minuti  ogni mattina. Cerchiamo genitori, nonni e volontari disposti ad accompagnare seguendo itinerari definiti e certificati dai vigili». Chi fosse interessato può  contattare i responsabili dei tre plessi ai seguenti numeri:   3492331087 (Dante)   3479658801 / 33541352 9 (Battisti)     338 8471316 (Rosmini).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia