Menu
Cerca
Tradate

Il Lions club consegna le borse di studio agli studenti meritevoli

Appuntamento sabato mattina in villa Truffini col presidente Luini e il Governatore Ballestra.

Il Lions club consegna le borse di studio agli studenti meritevoli
Scuola Tradate, 04 Giugno 2021 ore 16:00

 

Il Lions Club Tradate - Seprio premia gli studenti che hanno ottenuto la massima votazione all'esame di maturità. Sabato mattina si svolgerà la tradizionale consegna delle borse di studio dedicata a Mattia Macchi.

 Borse di studio agli studenti che si sono distinti alla maturità

Borse di studio Lions per ricordare Macchi. Appuntamento domani, sabato 5 giugno alle 10.30 in villa Truffini con la tradizionale cerimonia del Lions Club Tradate-Seprio per la consegna delle borse di studio. L’iniziativa, giunta alla 42esima edizione, va a premiare anche con riconoscimenti economici gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori cittadine che hanno ottenuto il massimo dei voti.

 Borse di studio dedicate a Mattia Macchi

E’ dedicata a Mattia Macchi, figlio di un socio Lions, scomparso diversi anni fa. E’ un modo per ricordarlo ed è un modo per volgere lo sguardo verso i giovani, premiando gli  studenti che hanno dimostrato impegno nello studio. A ricevere le borse di studio 2021 saranno: Davide Rusconi del Don Milani, Luca Guffanti del Geymonat e Silvia Failla del Montale. Il presidente Lions Giorgio Luini consegnerà anche altri riconoscimenti ai diplomati che si sono distinti. E’ a questi giovani e al loro avvenire che i Lions vogliono guardare con attenzione e sensibilità perché sono il nostro futuro. Alla cerimonia oltre alle autorità scolastiche e amministrative sarà presente il governatore Lions Gino Ballestra. In concomitanza con la cerimonia si terrà un confronto a più voci su didattica a distanza e scuola in presenza dal titolo: «La scuola al tempo del Covid». Interverranno Matteo Abatini del Geymonat, Ginevra Fumagalli del Marie Curie e la giornalista Mariangela Gerletti.