Il cappello magico regala sorprese estive ai piccoli
Una ventina di bambini fino a metà agosto si stanno divertendo e stanno facendo esperienze all'asilo nido di Tradate.

Anche il cappello magico ha riaperto i battenti proponendo un progetto educativo per i bambini dagli 0 ai 3 anni permettendo loro di rincontrare maestre e compagne dopo il lungo periodo di lockdown.
Il cappello magico regala un'estate speciale ai piccoli
Il cappello magico non va in vacanza e offre in un anno particolare, pur non senza difficoltà, il centro estivo, regalando un servizio alle famiglie e ai loro figlioli. Dieci i bambini, divisi in due gruppi fino al 15 agosto potranno giocare, divertirsi, socializzare e sperimentare, ritrovando amici e maestre nel nido di via Oslavia. Il tutto ovviamente nel pieno rispetto delle restrittive norme anti-Covid.
Giochi e attività fino a Ferragosto
Tante le attività proposte dalle educatrici Jessica Putzu e da Laura Rimoldi per i piccoli: dai giochi d’acqua, alla caccia al tesoro, alle letture animate, ai laboratori e attività manuali all’aria aperta nell’attrezzato e ombreggiato giardino dell’asilo. «Sono soddisfatta di essere riuscita a far partire il campus estivo - commenta la responsabile del cappello magico, Samantha Bellintani - I bambini stanno frequentando con molto entusiasmo». E guardando al futuro: «Siamo già al lavoro per poter organizzare già da subito la ripartenza di settembre, ma attendiamo fiduciose un rientrando al nido con un pò di normalità».