Tradate - Abbiate

Hanno i colori pastello i nuovi arredi dell'asilo di Abbiate

Uno per ogni bambino, gli armadietti sono belli, di qualità e impreziosiscono ulteriormente la materna. Il presidente Bovo: "E' stato possibile grazie alle risorse proprie  dell'asilo. Ringrazio  chi a vario titolo ha permesso di concretizzare questo progetto".

Hanno i colori pastello i nuovi arredi dell'asilo di Abbiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi arredi colorati e di qualità all'asilo di Abbiate. "Ogni nostro bambino avrà un proprio armadietto personale, che sarà suo e solo suo, e rappresenterà, nella cura e nell’utilizzo un elemento di crescita e maturazione", commenta il presidente Mirko Bovo ringraziando chi ha collaborato alla realizzazione del progetto per i 135 bimbi della scuola di via Galli.

Nuovi arredi all'asilo di Abbiate

Il presidente Mirko Bovo col vicepresidente Mauro Pronesti e alcuni volontari

Hanno i colori pastello, del giallo, del verde e dell’azzurro i nuovi arredi destinati ai piccoli studenti dell’Asilo Infantile di Abbiate Guazzone, presentati ed inaugurati lo scorso lunedì. Potranno quindi essere già da subito utilizzati dai 135 bambini dell’Asilo abbiatese, che ha alle sue spalle quasi 120 anni di storia, non prima però di essere personalizzati da ognuno dei bambini.

Il presidente Mirko Bovo:

«L’offerta educativa del nostro Asilo è di grandissima qualità,  e gli spazi sono un elemento imprescindibile di questa offerta. Da oggi questo arredo entra a pieno titolo in un nuovo modo di pensare ai nostri bambini, integrandone l’utilizzo ad una vera e propria formazione del sapere di sé e del sapere degli spazi. Ogni nostro bambino avrà un proprio armadietto personale, che sarà suo e solo suo, e rappresenterà, nella cura e nell’utilizzo un elemento di crescita e maturazione».

 Armadietti progettati a misura di bambino

«Questi armadietti – continua il Presidente – sono stati progettati e realizzati su misura e gli spazi interni sono stati pensati per adattarsi alle esigenze specifiche dei bimbi in base alle età avendo i ripiani regolabili e garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza grazie alle chiusure ammortizzate. Sono belli, di qualità e rappresentano, soprattutto in questo difficile momento, un nuovo segnale di speranza dato dalla grande novità, soprattutto per i bambini che sono stati privati del loro bisogno di socializzazione».

"Grazie a chi ha collaborato"

Tutto questo è stato possibile attingendo a risorse proprie dell’Asilo, grazie ad una attenta e meticolosa amministrazione e ad una indispensabile alleanza forte e consapevole tra la scuola e la comunità. Sono arrivate infatti alcune donazioni spontanee da parte di alcuni genitori che frequentano la scuola e da parte di personalità cittadine.

«Ringrazio le persone che con la loro buona volontà hanno dato una grande mano nel reperire risorse, che hanno dato la loro disponibilità a preparare gli spazi, a pulire ed igienizzare. È anche grazie a loro siamo arrivati a questo grande risultato».

Conclude Bovo auspicando il sostegno e la collaborazione della comunità nel sostenere anche con donazioni l'asilo di Abbiate, una storica realtà preziosa nell'educazione e nella crescita dei nostri bambini.

Seguici sui nostri canali