legalità e mafie

Gli studenti dello Zappa incontrano il Magistrato Nicola Gratteri

Durante l’incontro, il Dott. Nicola Gratteri, racconterà la propria esperienza nel contrasto alle mafie e dialogherà con studentesse e studenti

Gli studenti dello Zappa incontrano il Magistrato Nicola Gratteri
Pubblicato:

Giovedì 18 Aprile dalle ore 13:30 alle ore 14:30 si svolgerà presso il cinema Silvio Pellico di Saronno un incontro tra le studentesse e gli studenti dell’ITC Gino Zappa e il Magistrato Nicola Gratteri, che presenterà il suo ultimo libro “Il Grifone - Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘Ndrangheta”.

Gli studenti dello Zappa incontrano il Magistrato Gratteri

L’evento, patrocinato dal Comune di Saronno, nasce nell’ambito delle promozione delle iniziative per il sostegno e la promozione della cultura della legalità, dell’educazione civica, dell’inclusione e della parità di genere e dalla collaborazione tra l’ITC Gino Zappa, l’associazione Peppino Impastato - Adriana Castelli Milano e il Presidio di legalità Rita Atria, con l’obiettivo di diffondere tra i giovani una maggiore consapevolezza rispetto ai fenomeni della criminalità organizzata e del loro modus operandi.

Durante l’incontro, il Dott. Nicola Gratteri, attualmente Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e magistrato in prima linea nella lotta alla ‘Ndrangheta, racconterà la propria esperienza nel contrasto alle mafie e dialogherà con studentesse e studenti rispetto alle sfide inedite e ai pericoli posti dal processo di informatizzazione che coinvolge ogni settore della società contemporanea e a cui anche la criminalità organizzata guarda con crescenti interessi.

All’incontro parteciperanno anche delle rappresentanze delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nonché le autorità civili e militari della città di Saronno.

Seguici sui nostri canali