Scuola
Insubria

Gianni Penzo Doria torna all'Insubria al fianco del Rettore Tagliabue

Un ritorno più che gradito di un professionista di altissimo profilo

Gianni Penzo Doria torna all'Insubria al fianco del Rettore Tagliabue
Scuola Varese, 30 Novembre 2021 ore 17:26

Un gradito ritorno per l’Insubria. Dopo un'importante esperienza all'Archivio di Stato di Venezia, dove ha diretto anche la celebre Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica, Gianni Penzo Doria riprende servizio nellUniversità degli Studi dell'Insubria dal 1° dicembre: affiancherà il Magnifico Rettore Angelo Tagliabue come incaricato degli Affari istituzionali della Governance di ateneo.

Gianni Penzo Doria, da Venezia ritorno all'Insubria

Molti i riconoscimenti ricevuti da Penzo Doria a Venezia. È stato nominato: Procuratore di San Marco dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, Accademico dell'Istituto veneto di Scienze, Lettere ed Arti dal ministro della Cultura Dario Franceschini e Consigliere del Comitato strategico di Uni - Ente di unificazione italiana dal ministro dell'Università e della ricerca Maria Cristina Messa. Inoltre, è stato scelto per il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cini di Venezia ed è diventato socio effettivo della Deputazione di storia patria per le Venezie e socio onorario della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

"A Gianni Penzo Doria buon lavoro per le nuove sfide che lo attendono, da parte del rettore Angelo Tagliabue, del direttore generale Marco Cavallotti e di tutta la comunità accademica".