pronte per il nuovo anno scolastico

Dopo un'estate di lavori riaprono le scuole di Saronno

I lavori urgenti post nubifragi, invece, hanno riguardato quasi tutti i plessi, dove sono intervenute ben 12 imprese differenti

Dopo un'estate di lavori riaprono le scuole di Saronno
Pubblicato:

Tutto pronto nelle scuole di Saronno, dopo un'estate di lavori, per accogliere gli studenti che martedì prossimo ricominceranno il loro percorso scolastico.

Dopo un'estate di lavori riaprono le scuole

Un lavoro importante di squadra è stato fatto in queste settimane per tutti gli studenti che martedì prossimo saranno di nuovo sui banchi.

Un lavoro che ha visto l'Amministrazione mettere sul tavolo molte risorse per completare gli interventi di manutenzione straordinaria già programmati e per far fronte, contemporaneamente, ai lavori di ripristino dei danni subiti dai plessi scolastici per il maltempo.

I lavori di manutenzione straordinaria hanno riguardato la sistemazione degli impianti, delle coperture, dei serramenti, delle aree esterne in vari plessi (Vittorino da Feltre, Collodi, Aldo Moro, Rodari, San Giovanni Bosco, Ignoto Militi). La scuola San Giovanni Bosco è stata poi oggetto di una ristrutturazione più importante, perché quest'anno ospiterà i bambini del nido Candia, dove è stato aperto il cantiere per l'ammodernamento che ha ottenuto il cospicuo finanziamento del PNNR.

scuole saronno
Foto 1 di 3
scuole saronno 2
Foto 2 di 3
scuole saronno3
Foto 3 di 3

I lavori post nubifragi

I lavori urgenti post nubifragi, invece, hanno riguardato quasi tutti i plessi, dove sono intervenute ben 12 imprese differenti per ripristinare, vetri, lucernari, pannelli fotovoltaici, tegole, lattoniere, condotti e per ripulire caditoie e spazi interni ed esterni.

Ai cantieri del Comune si sono infine aggiunte due squadre di lavoro molto speciali: quelle dei genitori della Damiano Chiesa e della Pizzigoni, autori di tinteggiature estive che contribuiranno sicuramente a far crescere nei bambini il senso civico e il senso di appartenenza ad una comunità. Con una targa ricordo, l'Amministrazione saronnese ha voluto esprimere il più caloroso ringraziamento a tutti gli imbianchini estivi delle scuole!

Seguici sui nostri canali