Scuola
Scuola

Dopo la terza media come scegliere

Con InformaGiovani un itinerario per una scelta consapevole.

Dopo la terza media come scegliere
Scuola Saronno, 30 Ottobre 2022 ore 17:30

Con InformaGiovani e Comune di Saronno tre appuntamenti per i genitori.

Orientarsi dopo la terza media

InformaGiovani e Comune di Saronno propongono tre appuntamenti online per i genitori dei ragazzini che dovranno scegliere quale scuola frequentare dopo la terza media. Si inizia giovedì 3 novembre, alle 21, con “La scelta della scuola superiore: come orientarsi?”. Relatrice dell’incontro sarà Serena Giobbio, psicologa e psicoterapeuta, consulente Cospes di Arese.

Quindi si proseguirà lunedì 7 novembre, sempre alle 21, con “Scopriamo insieme i percorsi della scuola superiore”. Relatrice Maddalena Borsani, psicologa e psicoterapeuta, consulente Cospes di Arese.

Si chiude lunedì 14 novembre, alla stessa ora, con “Orientamento: per i ragazzi con DSA un po’ di attenzione”. Relatrici Giuliana Munaretto, presidente dell’Associazione italiana dislessia, sezione di Varese, e Marica Mereghetti, insegnante, tutor AID e formatrice Feuerstein.

Gli incontri si terranno su zoom. Partecipazione libera e gratuita:
https://us02web.zoom.us/j/84881724270
ID riunione: 84881724270

Torna SpaziOrientamento

Oltre ai tre incontri online dedicati ai genitori, c’è anche un appuntamento dedicato agli studenti. Sabato 12 novembre, infatti, si rinnova l’iniziativa “SpaziOrientamento”. All’Ipsia Parma di via Mantegazza, 25 ci sarà uno spazio dedicato all'orientamento. Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 le scuole secondarie di secondo grado del territorio incontreranno gli studenti di terza media e le loro famiglie.

Info: 02 96704015 - informagiovani@comune.saronno.va.it

Seguici sui nostri canali