Saronno

Centri estivi comunali a Saronno: si parte

Una cinquantina i bambini iscritti per la prima settimana ma numeri in aumento per le prossime

Centri estivi comunali a Saronno: si parte
Scuola Saronno, 07 Luglio 2021 ore 09:48

Sono iniziati lunedì 5 luglio i centri estivi a Saronno organizzati dal Comune.

Saronno, al via i centri estivi comunali

Erano presenti il Sindaco Augusto Airoldi, e gli assessori Ilaria Pagani e Gabriele Musarò lunedì mattina al momento di avvio ufficiale del centro estivo comunale “Re-state Insieme 2021”.

L’iniziativa, messa in campo dall’Amministrazione grazie al contributo indispensabile di diverse realtà locali (Danderion, Rembrandt, La Città Sonora, Must e Sportando), riguarda una cinquantina di bambini, dai sei agli undici anni, per la settimana inaugurale, ma le adesioni per le successive settimane di luglio stanno crescendo, a conferma della fiducia delle famiglie e del desiderio crescente di stare insieme dei bambini.

“Le proposte che i bravi educatori, che sono entusiasti di lavorare con voi, metteranno in campo da oggi – ha commentato il Sindaco Airoldi con i bambini, in occasione della visita di questa mattina – sono diversificate e interessanti, e abbracciano vari gusti: attività ludiche e motorie, culturali e artistiche, musicali e di teatro. Sono certo che voi ragazzi tornerete a casa stanchi ma soddisfatti tutte le sere e potrete raccontare quanto è bello poter stare insieme di nuovo, dopo un anno difficile dal punto di vista scolastico e dell’aggregazione”.