Scuola

Borse di studio comunali a Castellanza, via alle domande per gli studenti meritevoli

Il contributo è riservato agli studenti meritevoli che si sono licenziati dalle medie con 9 e 10

Borse di studio comunali a Castellanza, via alle domande per gli studenti meritevoli
Pubblicato:

Chiuso l'anno scolastico, aperte le domande per le borse di studio istituite dal Comune per gli studenti meritevoli "usciti" dalle scuole medie.

Borse di studio a Castellanza

L'Amministrazione comunale di Castellanza istituisce per l’anno scolastico 2019-2020 borse di studio per studenti meritevoli, frequentanti le classi terze della scuola secondaria di primo grado, residenti a Castellanza, così come previsto nel Piano Diritto allo Studio 2019/2020, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 141 del 18/09/2019..
In continuità con quanto avviato fin dall’anno scolastico 2007/2008, il Comune di Castellanza assegna, infatti, un riconoscimento economico agli studenti meritevoli e residenti a Castellanza, suddividendo i premi come segue:

  • € 100,00  per ogni alunno che abbia conseguito un voto pari a 9 agli esami finali di Licenza media;
  • € 200,00  per ogni alunno che abbia conseguito un voto pari a 10 agli esami finali di Licenza media.

Tale contributo è finalizzato all’acquisto dei libri di testo richiesti dalla scuola secondaria di secondo grado.

Le domande di partecipazione al concorso, da compilarsi su apposito modulo, scaricabile dal sito istituzionale, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo e.sartori@comune.castellanza.va.it dal 1 Luglio al 18 Luglio 2020 unitamente alla copia fronte/retro del certificato rilasciato dalla scuola

Agli studenti meritevoli verrà consegnato il riconoscimento istituzionale in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2020/2021 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Da Vinci”, salvo diverse disposizioni ministeriali stante l’emergenza sanitaria da COVID-19.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali