Bambini alle Poste per scoprire la filatelia speciale per la Fiera del fumetto
Grazie al loro aiuto hanno scoperto i servizi offerti da Poste Italiane sul territorio, in particolare il ruolo della filatelia
Questa mattina gli alunni delle classi quinta A e C, della scuola elementare Manzoni di Busto Arsizio sono stati protagonisti di una iniziativa speciale all’Ufficio Postale di via Mazzini.
Bambini alle Poste per scoprire la filatelia speciale per la Fiera del fumetto
Hanno infatti avuto modo di conoscere il ruolo di Poste Italiane all’interno dell’appena trascorsa Fiera del Fumetto. Gli alunni si sono recati all’Ufficio Postale nella mattinata e sono stati accolti, oltre che dagli operatori dell’Ufficio Postale, anche dalla Direttrice della filiale di Busto Arsizio, Cristina Giovannelli e dalla Referente filatelica di zona Loredana Lenza.
Grazie al loro aiuto hanno scoperto i servizi offerti da Poste Italiane sul territorio, in particolare il ruolo della filatelia, che pone al centro in particolar modo l’arte della scrittura, che è in grado di veicolare messaggi di gioia, di scambio interculturale e, come in questo caso, può giocare un ruolo primario in una manifestazione territoriale di primo piano come il Milano Comics.
Il commento del referente
“I ragazzi si sono mostrati molto interessati. Mi ha colpito in modo particolare la loro curiosità verso il mondo della filatelia, dal comprendere come nasce un francobollo o ancora una cartolina per una occasione speciale – racconta Loredana Lenza Referente di Filatelia della zona – Questo mi ha dato lo spunto per ricordare loro l’importanza che riveste Poste Italiane per poter entrare in contatto con il mondo esterno, con altre culture in modo da comprenderle ed apprezzarle!”
Attraverso questa iniziativa Poste Italiane conferma ancora una volta di essere un punto di riferimento all’interno della comunità ed il proprio ruolo di attore capillare al servizio dei cittadini.