Spettacolo

Babbo Natale va in pensione e aiuta la scuola

In scena i genitori-attori per far divertire i bambini e raccogliere fondi.

Babbo Natale va in pensione e aiuta la scuola
Pubblicato:

Spettacolo natalizio al cineteatro Prealpi con i genitori del "Gruppo Elfi".

"Babbo Natale va in pensione"

"Babbo Natale va in pensione". Quando? Il 15 dicembre alle 17.30 e il 16 alle 16 al cineteatro Prealpi nell’omonima piazza di Saronno. Lo spettacolo è prodotto e recitato dal "Gruppo Elfi", compagnia teatrale amatoriale, in collaborazione con l’Associazione genitori Rodari e l’Associazione genitori Collodi.

Quattro gli spettacoli in programma, come confermano gli organizzatori, "due rivolti agli alunni delle scuole Rodari e Collodi e due aperti al pubblico, il 15 e il 16; tutte le offerte raccolte durante le due repliche saranno devolute alle scuole tramite le due associazioni dei genitori".

Associazioni Collodi e Rodari

La compagnia "è nata nel 2020 per sopperire ai disagi della pandemia sul fronte dei festeggiamenti natalizi nelle scuole Collodi e Rodari e ogni anno propone uno spettacolo sempre diverso e divertente con protagonisti gli elfi di Babbo Natale e le loro buffe disavventure.
Arrivati alla quarta edizione vanta un cast di genitori, attori amatoriali, di 25 persone che divertendosi si mettono in gioco per far vivere l’incantata magia del Natale ai bambini. Spinti dal successo dello scorso anno abbiamo pensato di aprire lo spettacolo al pubblico coinvolgendo tutti i bambini di Saronno e non solo delle nostre due scuole".

Pronti dunque a entrare in un luogo incantato "dove gli elfi preparano doni e aiutano Babbo Natale nella preparazione per la notte più magica dell’anno» e dove tra mille disavventure dovranno aiutare Babbo Natale «a partire per la notte più magica di sempre senza nessun pasticcio… Vi aspettiamo a teatro per scoprirlo insieme". Lo spettacolo è patrocinato dal Comune; ingresso con offerta (adulti 8 euro e bambini fino ai 12 anni 5 euro). Per informazioni: 347 5079318.

Seguici sui nostri canali