Venegono Superiore

L’asilo Busti si fa delivery: i diplomi delle Volpi consegnati casa per casa dal Bustizon FOTO

Giornata di consegne a domicilio dei diplomi ai primini e un "abbraccio" a prova di Covid dalle maestre per la nuova avventura

L’asilo Busti si fa delivery: i diplomi delle Volpi consegnati casa per casa dal Bustizon FOTO
Tradate, 29 Giugno 2020 ore 09:19

Niente grande festa di fine anno per l’asilo Busti di Venegono Superiore, quest’anno. Ma le maestre non ce l’hanno fatta a non salutare “i loro bimbi” che l’anno prossimo inizieranno le elementari. Così è nato il “Bustizon” e i diplomini (con tanto abbraccio a prova di Covid) sono statiu consegnati a domicilio.

I diplomini del Busti? Ci pensano le maestre con “Bustizon”

Che  l’emergenza Covid avesse portato a una spinta dei servizi a domicilio ormai è cosa nota. Che i bambini abbiano maggiormente sofferto la chiusura della scuola prolungata fino alla fine dell’anno anche. All’asilo Busti di Venegono Superiore, che in queste settimane avrebbe ospitato la grande festa di fine anno per il saluto alle Volpi hanno pensato di usare la prima conseguenza del Covid per combattere la seconda. In questi mesi le attività non si erano fermate ma si erano spostate su internet e i social network, ma la lontananza tra maestre e bambini si è fatta sentire per entrambi. E si è fatta sentire anche la sensazione che qualcosa, per recuperare in qualche modo quel rito passaggio dall’asilo alle elementari incarnato dalla festa, lo si doveva fare.

Così è nato il “Bustizon”, il “servizio di consegna diplomi” con le maestre  che sabato hanno fatto tappa casa per casa di ogni bambino, a sorpresa, per consegnare tocco, diplomino, la foto della classe e anche una “sciarpa-abbraccio” per tutte le Volpi.

10 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia