Alberghiero

Al Prealpi di Saronno il primo posto al "Trofeo Restelli" per la pasticceria

L'Istituto Alberghiero torna dalla settima edizione del trofeo con un primo posto e una medaglia di bronzo per la squadra "Sala-Bar-Cucina"

Al Prealpi di Saronno il primo posto al "Trofeo Restelli" per la pasticceria
Pubblicato:

Primo premio assoluto in pasticceria per l'istituto Prealpi di Saronno al "Trofeo Restelli".

L'Istituto Prealpi campione di pasticceria

Si è conclusa lo scorso 22 novembre, la Settima edizione di uno dei concorsi culinari più prestigiosi della Provincia di Varese, il Trofeo Matteo Restelli, all’Istituto Alberghiero Falcone di Gallarate, organizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi Varesini e riservato
agli Studenti delle scuole alberghiere presenti sul territorio Nazionale.

Il tema scelto dall’Associazione (riconosciuta dalla Federazione Italiana Cuochi) per quest’anno è stato “Selvaggina e frutti rossi: olio d’oliva, sostenibilità, territorio e spreco ambientale” e a guardare le creazioni portate in tavola dagli Studenti, il livello è stato davvero molto alto.

L'Istituto Prealpi si è aggiudicato il Trofeo come Primo Assoluto in pasticceria, grazie allo studente Leonardo Rezzonico, superando l’agguerrita concorrenza degli altri Istituti Alberghieri Nazionali presenti.

Il Terzo posto è stato aggiudicato agli studenti saronnesi della squadra “Sala-Bar-Cucina”: Gabriel Tamellin (Cucina), Lorenzo Castelli  (Cucina), Diego Petroboni  (Barman), Emanuele Maggiore (Sala).

"Un grazie - aggiungono dalla scola - anche al nostro Maitre Prof. Stefano Alecci e al Nostro Chef Prof. Carlo Mazara che hanno preparato i Nostri Studenti".

Seguici sui nostri canali