Un mare di divertimento

Al Pianbosco Village è iniziato il centro estivo di Baobab: 70 bambini e ragazzi iscritti

Triage all'ingresso, disinfezione delle mani, gruppi divisi e attività ben definite: inizia l'estate per i bambini e i ragazzi del paese

Al Pianbosco Village è iniziato il centro estivo di Baobab: 70 bambini e ragazzi iscritti
Pubblicato:

Stamattina, lunedì 15 giugno, si è aperto il centro estivo organizzato da Baobab e Comune al Pianbosco Village di Venegono Superiore.

Centro estivo al via

E' partita oggi, per i bambini di Venegono Superiore, la grande avventura del campus estivo organizzato dal Comune con la cooperativa Baobab e il Pianbosco Village. È il momento per i bambini di ritrovarsi, rivedersi e giocare insieme, in piena sicurezza.  Il campus estivo di quest'anno è stato pensato per i bambini dai 6 ai 14anni nel pieno rispetto delle linee guida del Ministero e della Regione Lombardia e avrà come tema il mare.

"Un mare di divertimento" in piscina

Come negli altri Comuni che si sono affidati alla cooperativa Baobab per l'iniziativa estiva, il titolo è infatti "Un mare di divertimento", in cui i bambini e i ragazzi potranno tuffarsi, nel ripetto del "mare di regole" stabilite dai vari protocolli anti-Covid.

"Mai titolo fu più azzeccato - commenta l'assessore Maria Luisa Limido - poiché i bambini passeranno un'estate all'insegna del divertimento, all'aperto, nel verde di un luogo suggestivo come il Parco Pineta, grazie alla collaborazione di Adriano, il gestore del Pianbosco Village".

Una settantina gli iscritti per le prossime due settimane. Qualcuno meno per luglio, ma per il prossimo mese le iscrizioni saranno ancora aperte fino al 24 giugno.

Le attività

Le regole da seguire come detto e come ormai noto sono tante ma lo staff di Baobab è riuscito comunque a preparare un progetto e una proposta di iniziative che possano far combaciare il divertimento, il fine educativo dell'iniziativa e la massima sicurezza per i bambini e gli operatori. A Venegono, oltre a giochi e attività che possono essere svolte senza scambio di materiali e senza violare le norme su distanze e mascherine, ci sarà anche la piscina: ogni giorno, a gruppi alterni, i bambini potranno usufruire della piscina della struttura con ingresso gratuito, col Comune che coprirà il costo d'ingresso.

"Un'estate diversa ma fantastica"

"Sicuramente - conclude Limido -  sarà un'estate fantastica, ogni giorno i nostri bambini sperimenteranno cose nuove con i loro educatori, impareranno a conoscere i misteri del mare e a cercare di dimenticare il lungo periodo in cui hanno dovuto rimanere lontano dai loro amici a causa del coronavirus".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali