A Ceriano riparte il Pedibus: volontari cercansi
Domani la prima riunione del gruppo: gli aspiranti volontari sono invitati a presentarsi in Municipio

A Ceriano Laghetto si torna a scuola camminando: iscrizioni ancora aperte per il servizio Pedibus.
Ceriano, a scuola con il Pedibus
Per iscriversi si deve compilare il modulo (puoi scaricarlo QUI) e riconsegnarlo in Comune all'Ufficio Scuola o all'indirizzo mail segreteria@ceriano-laghetto.org.
Ma cos'è il pedibus? E’ una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo accompagnati da adulti. L’obiettivo dell’Amministrazione è l’attivazione di un servizio quotidiano, da lunedì a venerdì, che prevede l’andata e il ritorno da scuola (ore 16.30). Il servizio è gratuito ed è rivolto agli alunni della Scuola Primaria.
Perchè il Pedibus?
E’ un'occasione per promuovere con fatti concreti l’educazione alla sicurezza stradale, l’educazione ambientale nonché l’educazione alla salute, incentivando i bambini, sempre più sedentari (anche a causa dei frequenti momenti di chiusura) a fare movimento.
Il servizio partirà a ottobre e durerà fino a maggio, a patto però che ci sia un sufficiente numero di iscritti.
Volontari cercansi
per partire, però, servono anche volontari che "guidino" il serpentone di bambini in tutta sicurezza. L'appello del Municipio è dunque a tutti i genitori, nonni e cittadini che vogliano mettere a disposizione un po' di tempo per l'iniziativa. Chi fosse interessato è invitato a rendersi disponibile in Comune, presentandosi alla prima riunione in programma domani, 27 settembre, alle 17 nella Sala Polivalente del secondo pino.