Idee & Consigli

Viaggio in Turchia 2022: cosa vedere nella destinazione più trendy dell'estate

Viaggio in Turchia 2022: cosa vedere nella destinazione più trendy dell'estate
Idee & Consigli 01 Luglio 2022 ore 07:00

Paesaggi mozzafiato, luoghi incantati e quasi dipinti, città colorate e terme in cui potersi rilassare. Non stupisce se la Turchia è considerata una delle mete più desiderate dai viaggiatori per l'estate perché qui c'è davvero tutto ciò che un viaggiatore può desiderare. 

Essendo però una terra lontana, ricca di cose da vedere e scoprire, per il proprio viaggio in Turchia 2022 meglio rivolgersi ad un operatore turistico online come Tramundi, in modo da non perdere nessuna esperienza che questa meravigliosa terra ha da offrire. 

Se non ci sei mai stato puoi scegliere un Gran tour della Turchia per vivere tutte le principali attrazioni. In questo modo potrai organizzarti per una visita a Istanbul, con i suoi mercati, il Palazzo Imperiale e le sue colorate moschee. Da non perdere anche una visita alla splendida Cappadocia con i suoi camini delle fate, le chiese rupestri di Goreme, la valle di Uchisar, di Avcilar e di Ozkonak. 

Qui non si può rinunciare ad un viaggio in mongolfiera, preferibilmente da fare all'alba, per godere di tutta la magica atmosfera di questi luoghi e per vederli da un punto di vista privilegiato e unico. 

Due mete imperdibili e da abbinare a soste a Bodrum, la più graziosa delle località balneari della costa, il cui centro città un tempo ospitava il mausoleo del Re Mausolo, una delle sette meraviglie del mondo antico. Se cerchi però un viaggio diverso, per ammirare altre bellezze turche, puoi scegliere una crociera in caicco nel Golfo di Gokova e provare l'esperienza di navigazione a bordo di una barca artigianale in direzione delle isole turche del Mar Egeo. 

Qualche esempio? L’isola di Orak, uno spettacolare regno marino nel quale la barriera corallina è regina; Pabuc Burnu, con il suo splendido borgo marinaro e l'isola di Cleopatra, che ospita diverse rovine, tra cui un anfiteatro. Rimanendo in mare, anche una crociera in caicco nel Nord Dodecaneso, tra Turchia e Grecia, è certamente un'esperienza da non perdere. Dalla bella Bodrum si può partire in direzione di Kos, ricca di fiori e vegetazione; Leros, una graziosa isola collinare costellata da caratteristici villaggi e piccole baie e Lipsi, con i suoi isolotti e le baie strepitose. 

Un'alternativa può essere quella di cambiare l'itinerario e dirigersi da Bodrum verso luoghi più incontaminati come Nisyros, che ospita un vulcano ancora oggi attivo; Symi, con una città ricca di edifici di architettura neo-classica italiana e Rodi, la più grande isola del Dodecanneso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter