Menu
Cerca
Sponsorizzato

Nuovo Renault Arkana a Saronno e Castiglione Olona: tutte le novità di Centro Car Cazzaro

Prossima all’inaugurazione anche la nuova autofficina con settore dedicato all’ibrido e all’elettrico

Nuovo Renault Arkana a Saronno e Castiglione Olona: tutte le novità di Centro Car Cazzaro
Idee & Consigli 24 Maggio 2021 ore 07:08

Da Centro Car Cazzaro di Saronno e Castiglione Olona è già disponibile la nuova Renault Arkana con motorizzazione E-tech Hybrid e Micro-Hybrid (TCe140 EDC FAP). "E' una vettura di ultima generazione", spiega il marketing manager Massimo Albertin. "A bordo - prosegue - molte delle soluzioni innovative sono state sviluppate a partire dall'esperienza in F1. Tra l'altro, tutte le novità introdotte a livello tecnologico hanno comportato per noi concessionari l'esigenza di adeguare le autofficine con nuovi spazi e attrezzature dedicate. Al Centro Car Cazzaro siamo già al 100% operativi su queste propulsioni, tuttavia per ospitare il settore dedicato all'ibrido in uno spazio adeguato e ancora più attrezzato stiamo ultimando un ampliamento dell'autofficina di Saronno che presto apriremo alla clientela".

Nuova Arkana a Saronno e Castiglione Olona

Per visionare il nuovo SUV firmato Renault è sufficiente recarsi nei due show-room del centro sul territorio: "Lo staff non mancherà di presentare la vettura nei dettagli - spiega Albertin - E' già possibile toccarla con mano dentro e fuori verificando tutte le innovazioni che la caratterizzano. Naturalmente, chi lo desidera potrà anche provare la nuova auto sperimentando l'efficienza dei sistemi ibridi installati a bordo".

E-tech Hybrid

L’innovativa tecnologia E-Tech ibrida di Arkana offre un inedito piacere di guida abbinato a uno straordinario rendimento energetico. La motorizzazione elettrica (due propulsori, un e-motor da 36 kW e uno starter ad alta tensione da 15 kW) è autoricaricabile coniugando così risparmio e dinamismo. Grazie a E-Tech in città si viaggia 100% elettrico fino all’80% del tempo godendo di un’esperienza di guida silenziosa e confortevole. Il motore termico abbinato è un 4 cilindri benzina 1.6 di nuova generazione, appositamente sviluppato per la tecnologia ibrida. E' dotato di filtro antiparticolato per limitare gli scarichi inquinanti e sviluppa una potenza è di 69 kW (94 cv). Con E-tech si risparmia fino al 40% sui consumi di carburante rispetto a un motore a benzina equivalente. Anche le emissioni di CO2 si riducono in modo consistente. Una comodità in più deriva dal fatto che per la ricarica della batteria non sono necessarie prese di corrente. La vettura si ricarica automaticamente durante la marcia grazie alla frenata rigenerativa (Consumi: 4,9-5,0 l/100 km; emissioni 111-112 gr CO2/km).

Micro Hybrid

La versione Micro Hybrid è spinta invece dal moderno propulsore TCe 140 EDC FAP, un turbo benzina 4 cilindri a iniezione diretta 1.3 TCe ibridato aggiungendo un alternatore-starter accoppiato a una batteria agli ioni di litio da 12V posta sotto il sedile passeggero. Associata a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 7 rapporti, al momento è proposta nella versione a 140 cv, in autunno arriverà anche quella da 160 cv (Consumi: 5,8-5,9 l/100 km; Emissioni 131-133 gr. CO2/km).

Nuova Arkana a Saronno e Castiglione Olona da Centro Car Cazzaro

Ulteriori informazioni e prove del nuovo SUV elegante e sportivo firmato Renault sono a disposizione della clientela da Centro Car Cazzaro di Saronno e Castiglione Olona. In sede sono già operativi tecnici e apparati per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle vetture ibride Renault.