Idee & Consigli
ripetizioni online

Come prenotare ripetizioni a Saronno

Come prenotare ripetizioni a Saronno
Idee & Consigli 06 Maggio 2022 ore 14:59

La piattaforma di ripetizioni GoStudent sta spopolando anche a Saronno: sono infatti sempre di più gli studenti che scelgono di prendere lezioni private online, per colmare le lacune in una o più materie scolastiche. Come funziona però nel dettaglio questa piattaforma di ultima generazione? In che modo è possibile prenotare delle ripetizioni GoStudent a Saronno? Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Come funzionano le ripetizioni GoStudent a Saronno

Chiunque può prendere ripetizioni GoStudent a Saronno, perché questa è una piattaforma online che dispone di un’aula virtuale e di tutti gli strumenti utili per un apprendimento efficace anche a distanza. Basta dunque iscriversi al servizio, scegliere l’abbonamento che si preferisce tra le varie opzioni a disposizione e prenotare le proprie lezioni private. GoStudent è ad oggi la piattaforma più consigliata dagli studenti ma anche dai genitori, che la apprezzano per via della competenza degli insegnanti di cui si avvale e della qualità del servizio offerto. 

Inoltre, secondo un’indagine sull’istruzione condotta da GoStudent alla fine del 2021, 1 genitore italiano su 3 ritiene ormai che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come molto vantaggioso in termini di tempo (36%) e denaro (35%). Non sorprende, quindi, che GoStudent stia diventando così popolare!

Vediamo però nel dettaglio come iscriversi alla piattaforma, quali sono i piani tariffari e come si svolgono le lezioni online. 

Come prenotare una lezione di prova gratuita su GoStudent

Tra i tanti vantaggi di GoStudent troviamo la possibilità di prenotare una lezione di prova gratuita. Si tratta di una grande opportunità, perché consente di sperimentare il servizio, conoscere il proprio tutor e focalizzarsi sui propri obiettivi di apprendimento. Durante la lezione di prova gratuita infatti l’insegnante va ad identificare le esigenze dello studente ed eventuali lacune, così da poter poi preparare un piano di studio che sia mirato e del tutto personalizzato. Per prenotare la lezione di prova gratuita è sufficiente andare sul sito web ufficiale di GoStudent e compilare un veloce form. Niente di più semplice e immediato, come del resto tutti gli altri servizi di questa piattaforma!

Come iscriversi a GoStudent e prendere ripetizioni online

Iscriversi a GoStudent è facilissimo: una volta seguita la lezione di prova gratuita, sarà il tutor a guidare lo studente e fornirgli indicazioni più dettagliate. L’unica cosa da fare è scegliere il piano tariffario che si preferisce, tra le varie opzioni disponibili. Gli abbonamenti di GoStudent variano in base al numero di lezioni comprese nel pacchetto e più quest’ultimo è completo, inferiori saranno le tariffe orarie. È importante precisare che è possibile sfruttare il proprio credito come si preferisce: non ci sono limiti per quanto riguarda le materie, dunque se non si ha più bisogno di prendere ripetizioni in matematica si può tranquillamente utilizzare il credito per seguire lezioni private di inglese, ad esempio. 

Come si svolgono le ripetizioni GoStudent a Saronno

Le ripetizioni GoStudent si svolgono sempre online, all’interno di un’aula virtuale. Durante la lezione si possono utilizzare tutta una serie di strumenti: è dunque possibile registrare la sessione per poi rivederla in un secondo momento, condividere lo schermo con il tutor, usare la lavagna digitale e via dicendo. L’unica cosa che occorre allo studente è una connessione internet, oltre che un microfono e possibilmente una webcam. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter