Autotorino: la nuova filiale Kia di Olgiate Olona tiene a battesimo l'ultima generazione di Kia Sorento, Suv a 7 posti dall'animo futuristico e sostenibile
La nuova filiale Autotorino Kia di Olgiate Olona presenta Kia Sorento, il nuovo SUV a 7 posti realizzato in materiali sostenibili, nuovi colori e dall’esperienza utente curata in ogni dettaglio.
Sicurezza, affidabilità e comfort sono le caratteristiche più apprezzate dalla maggior parte dei clienti alla ricerca di un’auto: il nuovo Kia Sorento risponde dotandosi di tecnologie avanzate come ad esempio l’head-up display da 10 pollici che aumenta il livello di sicurezza, consentendo al conducente di visualizzare le informazioni di base sul veicolo e sul traffico senza distogliere lo sguardo dalla strada; o i sistemi di assistenza alla guida per una protezione ancora più all’avanguardia. Grande attenzione è stata posta al massimo comfort a bordo con l’introduzione di nuovi sedili relaxation dotati di supporti e regolabili elettricamente, ed anche alla sostenibilità, che ha giocato un ruolo chiave a partire dai materiali utilizzati per gli interni realizzati in pelle artificiale e PET riciclato in sostituzione dei materiali tradizionali più diffusi.
Un modello che sicuramente incontrerà l’attenzione del pubblico locale, infatti, in provincia di Varese i suv si confermano la tipologia preferita da un automobilista su due, mentre in generale i dati di immatricolazione nel primo trimestre 2024 registrano un + 7% rispetto allo stesso trimestre del 2023.
La nuova generazione di Kia Sorento è stata tenuta a battesimo nel primo evento promosso nello showroom Kia, aperto la scorsa estate da Autotorino presso la sede di corso Sempione in abbinamento ai servizi di assistenza ufficiali del marchio coreano, in una prospettiva di continua crescita dell’offerta di mobilità.
“Con Kia condividiamo un percorso che dal 1991, anno d’apertura del primo showroom dedicato al brand presso la nostra sede centrale di Cosio, ci ha visti crescere insieme e raggiungere prima Lecco, poi Bergamo, quindi Corsico, Novara e, infine, questo nuovo capitolo di Olgiate Olona. – ha commentato Mattia Vanini, vicepresidente Autotorino - Tanti anni di collaborazione e di fiducia per i quali vogliamo ringraziare Kia Italia, i clienti che scelgono ed apprezzano le nostre soluzioni di mobilità e tutti i 2750 collaboratori di Autotorino per l’impegno con cui si mettono al servizio della loro soddisfazione ogni giorno con tanta passione. Con quella passione che ci porta a provare a fare sempre meglio del giorno prima, anche pensando eventi come questo”
Al saluto di Mattia Vanini ha fatto seguito quello di Fabio Genoni, responsabile della filiale Autotorino di Olgiate Olona: “Quello odierno è stato un primo momento da noi dedicato agli estimatori di Kia, ai clienti affezionati della nostra filiale (che con l’introduzione di questo brand vede arricchire l’offerta) e a quanti stanno esplorando nuove opzioni di mobilità. L’ampia gamma Kia e la sua versatilità di motorizzazioni, che spaziano dalle termiche sino alle full-electric, propone in ogni segmento modelli dalle qualità costruttive e tecnologiche riconosciute e ben rappresentate nel debuttante ‘top suv’ Sorento. Qui a Olgiate Olona, grazie al team dedicato, i clienti hanno la possibilità di conoscere tutte le performance delle auto e le formule che Autotorino mette a loro disposizione, nonché di contare su un’assistenza tecnica qualificata”.
Ad intrattenere gli oltre 150 ospiti della serata dj set e degustazioni di eccellenze tipiche del territorio.