Online

Welfare e cura della persona grazie al PNRR: appuntamento online con il Pd di Saronno

In concreto a cosa potranno servire i fondi del PNRR? Domani sera, alcune risposte per quanto riguarda il mondo della salute

Welfare e cura della persona grazie al PNRR: appuntamento online con il Pd di Saronno
Pubblicato:

Fondi PNRR, ma in concreto qui a Saronno come potrebbero migliorare la vita di molti di noi? Il circolo Pd di Saronno ne parlerà domani 20 luglio alle 21 sulla sua pagina Facebook, insieme a politici a livello Europeo, Regionale e quello territoriale.

Fondi del PNRR e Welfare: incontro online col Pd

Sarà, spiegano dal Circolo, "una serata dedicata a come utilizzare in modo concreto i fondi per migliorare la vita dei cittadini". Due gli ambiti che verranno trattati: quello legato sostanzialmente al welfare attivo e quello legato alla cura della persona.

"Welfare attivo perché in un momento di crisi economica post Covid, questi fondi potranno promuovere azioni molto concrete atte all’inclusione e coesione sociale, rafforzando i rapporti tra i servizi sociali e gli operatori economici, esempio per favorire formazione e reinserimento nel mondo del lavoro di persone particolarmente in difficoltà - precisano - Maggior cura della persona, perché i fondi possono contribuire alla creazione di strutture complementare all’assistenza sanitaria canonica. Infatti i comuni che hanno la possibilità di mettere a disposizione degli immobili possono ricevere fondi per realizzarle. Quindi in concreto mettere a disposizione dei propri cittadini nuovi servizi ambulatoriali e cure di continuità".

Gli ospiti

Punti che rientrano nelle missioni 5 e 6 del PNRR. Alla serata online parteciperanno l’Europarlamentare Pierfrancesco Majorino e il Consigliere Regionale Carlo Borghetti, politici del PD da sempre impegnati nelle politiche sociali. Per gli enti locali, ci saranno l'assessore saronnese Ilaria Pagani, il sindaco Augusto Airoldi e i consiglieri Comunali del di Turate Leonardo Calzeroni e Marco Tuozzo della segreteria provinciale. A moderare, il Segretario saronnese Rino Cataneo.

Anche i circoli Pd di Castellanza, Turate, Gavirate, Laveno e Induno Olona saranno parte dell'iniziativa.

"E’ un’opportunità - concludono i dem saronnesi - per farsi un’idea di come dei concetti, che a volte sembrano un po’ astratti come quando si cita il famoso PNRR, possono essere invece calati nella quotidianità futura di tutti noi".

Seguici sui nostri canali