Vincenzo Di Paolo confermato consigliere provinciale
Boom di preferenze per il cogliatese Vincenzo Di Paolo, capogruppo uscente della lista Brianza Rete Comune
Confermato con un record di preferenze nel centrosinistra il consigliere provinciale Vincenzo Di Paolo di Cogliate.
Elezioni provinciale: Vincenzo Di Paolo confermato
Domenica scorsa si sono svolte le elezioni del Consiglio Provinciale e del Presidente della Provincia di Monza e Brianza. Si tratta di un’elezione di secondo livello che coinvolge quindi i consiglieri comunali e i sindaci dei 55 Comuni della Provincia.
L'esito del voto ha consegnato un risultato di 46.479 punti per Luca Santambrogio, presidente uscente del centrodestra e sindaco di Meda, e 46.132 per Gianpiero Bocca, sindaco di Cesano Maderno e candidato per il centrosinistra.
Tante preferenze per il consigliere cogliatese
Boom di preferenze per il cogliatese Vincenzo Di Paolo, capogruppo uscente della lista Brianza Rete Comune, che viene riconfermato consigliere con 5.911 punti di voto ponderale, primo degli eletti per il centrosinistra.
Soddisfazione è stata espressa dalla lista civica cogliatese Progetto in Comune per la rielezione di Di Paolo:
“Siamo contenti per il risultato personale di Vincenzo Di Paolo, che risulta essere il più votato. Un riconoscimento per il suo impegno e per il lavoro che ha portato avanti in questi anni all’interno della Provincia. Crediamo che il suo ruolo all’interno di questo ente possa essere un valore aggiunto per il nostro territorio e per le necessità delle nostre comunità.”
Il commento di Di Paolo
Lo stesso Di Paolo ha voluto commentare l’esito elettorale:
“Partivamo da un dato numerico che ci dava in svantaggio - spiega l’esponente del centrosinistra - abbiamo lavorato per allargare il consenso, rafforzare la partecipazione e recuperare la distanza, consolidando relazioni partendo dalla condivisione dei problemi delle singole realtà territoriali. Il risultato ci dice che siamo riusciti in questa difficile operazione, ma non è stato sufficiente. Non ci sono state le condizioni per far scattare quel poco che sarebbe bastato per vincere con Bocca presidente.”
"Ci aspettano sfide importanti"
“Le province sono diventate un ente intermedio di secondo livello ma continuano a occuparsi di questioni rilevanti per la vita quotidiana dei cittadini” prosegue Di Paolo. “Ci aspettano ora sfide importanti. Noi ci saremo, con la chiarezza delle nostre posizioni e idee politiche. La Provincia di Monza e Brianza deve tornare a essere protagonista su tanti temi, a partire dalla tutela del territorio, la riduzione del consumo di suolo, le infrastrutture per la mobilità e la programmazione del trasporto pubblico locale, le politiche per il welfare e la costruzione di sinergie e prospettive innovative nella gestione dei servizi pubblici locali e delle società partecipate.”