Venegono

Venegono, Consiglio Comunale... col Green Pass

Finora è l'unico Comune in provincia ad aver preso questa decisione

Venegono, Consiglio Comunale... col Green Pass
Pubblicato:

Domani, giovedì 30settembre, serata di Consiglio Comunale a Venegono Superiore. Per il pubblico, obbligo di Green Pass.

Green Pass obbligatorio per partecipare al Consiglio Comunale

Un più, una cautela aggiuntiva. Così, dal Municipio, spiegano la "raccomandazione" circa il prossimo Consiglio Comunale in programma per domani sera giovedì.

Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria che sarà chiamato ad esprimersi oltre che per l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, sul Bilancio Consolidati 2020 e sulla relazione di gestione del gruppo Amministrazione Pubblica e per una comunicazione riguardo un prelievo dal fondo di riserva deciso con una delibera del 16 settembre, necessario al pagamento delle spese legali per una causa (vinta).

Ma la novità è proprio il Green Pass, che in attesa del 15 ottobre quando diventerà obbligatorio anche per sindaco, assessori e consiglieri, domani sarà chiesto a tutti i cittadini che vorranno assistere alla seduta.

"Anche se non è previsto dalle norme in vigore nè da quelle che lo saranno dal 15 ottobre, abbiamo voluto applicare questa precauzione aggiuntiva" spiega il sindaco Ambrogio Crespi. Una decisione, per altro, in linea con la "cautela" che ha portato al ritorno alle sedute in presenza solo a luglio, tra gli ultimi nel territorio.

 

Seguici sui nostri canali