Vedano Olona

Vedano Olona, con i fondi regionali un mezzo per i vigili

I fondi regionali permetteranno anche assistenza per anziani indigenti e fondi per le famiglie che hanno iscritto i figli ai centri estivi sul territorio

Vedano Olona, con i fondi regionali un mezzo per i vigili
Pubblicato:

In uno degli ultimi Consigli Comunali di Vedano Olona sono state approvate, con il voto contrario della minoranza, importanti variazioni di bilancio. Queste consentiranno di recepire finanziamenti regionali per l’acquisto di un nuovo mezzo per la Polizia Locale, assistenza per anziani indigenti, fondi regionali per le famiglie che hanno iscritto i figli ai centri estivi sul territorio.

 

D'Ambrosio: "Variazioni di spesa coperte"

A spiegare il motivo delle variaizoni di spesa è stato l'assessore al Bilancio Carlo D'Ambrosio: «Queste variazioni di spesa sono coperte da un’entrata legata all’avanzo vincolato per sanzioni del codice della strada, da una compartecipazione utenti oneri inserimenti strutture e infine da minori spese che sono state individuate nel bilancio per un totale di 5.800 euro». La salvaguardia degli equilibri di bilancio che ha certificato il Consiglio con il voto favorevole della maggioranza, la presentazione del Documento Unico di Programmazione e le ulteriori variazioni consentiranno di integrare le opere pubbliche in esecuzione e in programma come la ciclopedonale di via Adua.

 

Giuseppe Santacroce novità nella Commissione di Vedano Olona

A conclusione della seduta, a seguito di una votazione online a scrutinio segreto, il sindaco Cristiano Citterio, assistito dai consiglieri scrutatori Andrea Calò, Giovanna Caserta e Massimo Roberto Antonini, ha annunciato l’ingresso di Giuseppe Santacroce detto Pino come membro effettivo nella Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi permanenti dei giudici popolari di Corte d’Assise e Corte d’Assise d’Appello, in sostituzione della consigliera dimissionaria Marzia Baroffio. Andrea Calò subentrerà invece come membro supplente.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali