Polemica

Vaccino Covid, siringhe sbagliate. Candiani: “Pressapochismo allucinante da Governo e Arcuri”

Il senatore tradatese della Lega fa seguito alla segnalazione fatta ieri dall'ospedale di Pavia, che ha dovuto utilizzare materiale proprio per somministrare le dosi

Vaccino Covid, siringhe sbagliate. Candiani: “Pressapochismo allucinante da Governo e Arcuri”
Politica Tradate, 05 Gennaio 2021 ore 17:43

Dopo le mascherine inviate alle scuole, problemi anche sulle siringhe spedite per il vaccino Covid. Sulla scorta delle polemiche sollevate da diversi ospedali in regione, il senatore della Lega Stefano Candiani torna ad attaccare il Commissario Straordinario Domenico Arcuri e il Governo.

Vaccino Covid, inviate le siringhe sbagliate

La prima segnalazione era arrivata ieri da Pavia: le siringhe inviate per la somministrazione del vaccino Covid da Roma non andavano bene: da 5ml anziché da 1, un formato che rende molto difficile per gli operatori estrarre dalle fiale la giusta quantità per ogni dose, da diluire, ed evitare quindi sprechi che si tradurrebbero in minor numero di vaccinati.

QUI IL SERVIZIO DEI COLLEGHI DI PRIMA PAVIA

Candiani: “Pressapochismo allucinante”

Una notizia che ha subito fatto scattare le polemiche, in un momento tra l’altro in cui la Lombardia è al centro delle polemiche per la gli scarsi numeri della somministrazione (anche se, su questo fronte, la situazione starebbe lentamente migliorando). A puntare il dito, nuovamente, contro Arcuri e il Governo è il senatore tradatese della Lega Stefano Candiani:

“Negli ospedali continuano ad arrivare siringhe sbagliate e di fatto non adeguate per procedere alla campagna vaccinale in maniera da tutelare appieno la salute dei cittadini italiani. In Lombardia si è cercato di limitare i danni causati da questa malagestione, con gli ospedali costretti ad arrangiarsi ed utilizzare le loro scorte di strumenti corretti. Le siringhe giuste sono arrivate solo per il Vaccine-day e soltanto per fare bella figura in favore delle telecamere, con una gestione da Grande Fratello ed un pressapochismo allucinante di questo Governo e del Commissario Arcuri”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità