Un'Europa più vicina a famiglie e Pmi: buona la prima per il tradatese Martegani a Bruxelles
Il tradatese: "Vogliamo un'europa dei popoli ma anche delle famiglie".
Il consigliere comunale di Tradate Federico Martegani, rappresentante a Bruxelles nel Comitato delle Regioni ha coordinato lunedì i lavori del gruppo Ecr nella Commissione Sedec.
Martegani: "Vogliamo un'Europa dei popoli ma anche delle famiglie"
Lotta ai cambiamenti demografici attraverso una legislazione "family-friendly". Questo il cuore dell'intervento alla Commissione Sedec (che si occupa di politiche sociali, educazione, lavoro, ricerca e cultura) del Comitato delle Regioni di Federico Martegani, il consigliere tradatese nominato a rappresentare i territori italiani a Bruxelles. Passa dal contrasto al calo demografico la strada per il futuro dell'Europa: "Per questo - ha spiegato il tradatese - vediamo la necessità di politiche che sostengano attivamente le famiglie e le economie locali, a partire dal vero motore economico di ogni regione: le Pmi".
Stilato il Work Program 2020
Tra i punti discussi, il Work Program 2020 della Commissione. "Le famiglie e le Pmi sono il primo motore per le comunità e gli enti locali della nostra bella Europa, base di benessere sociale e di sviluppo - ha ricordato ai colleghi Martegani - Le politiche familiari non devono essere considerate costi bensì investimenti che producono esternalità positive per la nostra terra. Un’Europa dei popoli ma anche delle famiglie. E per questo come gruppo ECR ribadiamo il nostro impegno e degli enti locali in questa direzione".