la giornata di solidarietà

Un grande successo per "Una piadina per la Romagna"

Un lavoro di squadra che ha portato alla buona riuscita della serata in cui sono state servite piadine preparate direttamente dai volontari

Un grande successo per "Una piadina per la Romagna"
Pubblicato:

Grande successo per l’iniziativa solidale promossa dalla lista civica cogliatese “Progetto in Comune”. Sabato 27 maggio ha avuto luogo l’evento “Una piadina per la Romagna” presso il Circolo dell’Agnello a Cogliate.

Grande successo per "Una piadina per la Romagna"

“Siamo molto soddisfatti – commenta Paolo Bianchi, candidato sindaco alle ultime elezioni – soprattutto per l’elevato numero di persone che hanno voluto partecipare. Non ci aspettavamo un’adesione così alta e siamo contenti di aver raccolto entusiasmo e partecipazione convinta.”

“Abbiamo voluto creare un momento conviviale in cui le persone potessero dare un contributo concreto e un aiuto per le popolazioni colpite dall’alluvione che, nei giorni scorsi, ha devastato i territori romagnoli” spiega Bianchi. “Sentivamo l’urgenza di fare qualcosa, ed in tempi brevi. Lo stesso sentimento è stato condiviso dalle liste civiche Lazzate in Movimento, Insieme per Misinto e Orizzonte comune di Ceriano Laghetto, a cui abbiamo chiesto una mano e che hanno accolto subito e con entusiasmo il nostro invito.”

Un lavoro di squadra che ha portato alla buona riuscita della serata in cui sono state servite piadine preparate direttamente dai volontari con ingredienti provenienti dalle zone coinvolte dall’alluvione.

Un grande aiuto per gli alluvionati

“In questo momento di bisogno moltissime persone si stanno adoperando per aiutare perfetti sconosciuti che si ritrovano a piangere vittime, salvare ricordi, recuperare case o parti di esse” dichiara la consigliera comunale Annamaria Uboldi. “C’è un aiuto gratuito e spontaneo nato sulla necessità e sulle capacità di ognuno. Abbiamo voluto, nel nostro piccolo, partecipare a questa ondata di solidarietà.”

“Sono stati raccolti più di 2.000 € – afferma Uboldi – che saranno devoluti al Comune di Lugo, in provincia di Ravenna, colpito duramente dall’emergenza e che in passato si è distinto per varie iniziative solidali. Un bell’esempio di come solidarietà generi solidarietà, passando anche da una piadina consumata in compagnia.”

Seguici sui nostri canali